Specialista in Nutrizione Sportiva e Titolare di SportEat
“La paura fa 40. Hai letto bene. In barba alla smorfia. E 40 sta per anni. Quell’età in cui “tutto” è destinato a cambiare. Chi nei primi “anta” è già entrato l’avrà, con buona probabilità, toccato con mano: si tende a ingrassare più facilmente e a dimagrire con maggior difficoltà, a perdere tono e forza muscolare più agilmente, per non parlare poi dei capelli, che tenderanno nel giro di più o meno breve tempo a imbiancare. Per noi donne, poi, la posta in gioco si alza ulteriormente: cambia anche il sonno, che si fa più disturbato e, di conseguenza, si porta via pure il buon umore.
Belli proprio questi 40 anni. Ma se poi la realtà non fosse così negativa? Sai cosa dico sempre? Che l’invecchiamento gode di un cattivo ufficio marketing. Perché se è vero da una parte che le cose inizieranno a cambiare, dall’altra la scienza ci offre la soluzione suggerendoci anche come vivere al meglio questo cambiamento.
“Nutri la tua energia” ti svelerà proprio questo: come, attraverso alimentazione, esercizio fisico e sonno, si può vivere al meglio anche dopo i 40 anni. Nel libro troverai un piano alimentare per una settimana (per uomo e donna) a cura di Massimo Rapetti, una scheda di allenamento e consigli pratici di Alessio Carciofi per un riposo notturno rigenerante.
Così vivere in salute a ogni età non sarà più un segreto!
In libreria e on line
Amazon
Mondadori
Hoepli
IBS
Feltrinelli