Enervit entra a far parte della grande famiglia di UTLM e MEHT,
eventi trail targati Sport PRO-MOTION A.S.D.
Si corre nell’anfiteatro della EST del Monte Rosa e vista Lago Maggiore, 9 distanze, 428 km,
oltre 30mila D+ e 5.000 partecipanti, un ricco pacchetto di emozioni
VERBANIA – L’arrivo della primavera porta una buona notizia, quella della partnership tra gli eventi trail targati Sport PRO-MOTION A.S.D., società da sempre fortemente impegnata nella valorizzazione del territorio del VCO (Verbano-Cusio-Ossola) attraverso la promozione di manifestazioni podistiche spettacolari, e lo Sport Nutrition Partner Enervit.
L’intesa riguarda l’UTLM, gara che nasce al cospetto dell’Alta Via Lago Maggiore, le catene montuose che fanno da cornice al Lago Maggiore e il MEHT, evento sotto lo sguardo dell’imponente parete est del Monte Rosa, che con un dislivello di 2.600 metri è la più alta delle Alpi, una larghezza complessiva di quasi 4 km oltre ad essere l’unica ad avere caratteristiche geomorfologiche di tipo himalayano presente in Europa.
IV MEHT – Consolidato l’appuntamento con il IV HOKA Monte Rosa Est Himalayan Trail (MEHT) che lo scorso anno ha riscosso un grandissimo successo guadagnando, a tutti gli effetti, un posto tra gli ultratrail più difficili ma anche più quotati. Oltre mille i partecipanti dell’ultima edizione impegnati su cinque distanze, 103K/60K/38K/22K/14K, un evento la cui riuscita è stata raccontata anche in un servizio di Studio Aperto (CLICCA QUI). Confermate tutte le distanze, tutte caratterizzate da un importante dislivello, particolarmente impegnativo nella 103K dove si raggiungono gli 8mila D+, con uno slittamento dell’evento di una settimana, quindi al weekend 30-31 Luglio.
II UTLM – Si sposta anche il II HOKA Ultra Trail Lago Maggiore posizionandosi il 2-3 Ottobre. La prima edizione svoltasi sei mesi fa ha accompagnato quasi un migliaio di atleti al traguardo di tre distanze, WILD 81K, SCENIC 37K e EASY 18K, le prime due dedicate ai tecnici del trail. A queste si aggiungerà la nuova 53K. Entrambe le novità, lo slittamento nel calendario e la nuova distanza, sono studiate per garantire un maggiore distacco rispetto ai “giganti” UTMB e TOR, potenzialmente accogliendo anche i partecipanti a queste manifestazioni ancora a caccia di emozioni e panorami spettacolari. Video QUI. Info QUI.
Paolo Ottone, Presidente Sport PRO-MOTION A.S.D.: “Siamo lieti di intraprendere questa nuova avventura potendo contare sulla fiducia e la collaborazione del nostro nuovo Sport Nutrition Partner Enervit, azienda con esperienza decennale nel settore della nutrizione per gli sportivi. Questa alleanza è anche il segno che Sport PRO-MOTION A.S.D. in questi anni ha lavorato bene puntando all’eccellenza, siamo certi che il nostro successo non potrà che crescere grazie ad Enervit”.
ENERVIT SPORT NUTRITION PARTNER – Siglata la collaborazione con lo sport nutrition partner Enervit – The Positive Nutrition Company, azienda leader attiva nel mercato dell’integrazione alimentare sportiva e della nutrizione funzionale attraverso la ricerca, lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di alimenti ed integratori per chi fa sport, per chi è attento al proprio benessere, per chi vuole essere in forma. Un approccio in house, dall’ideazione alla sperimentazione, dalla messa a punto alla produzione, che avviene negli stabilimenti di Zelbio (CO) ed Erba (CO), al fine di garantire il più alto livello di Qualità.
TURISMO E TERRITORIO – Tutti gli eventi targati Sport PRO-MOTION A.S.D. hanno alla base la filosofia che coniugare le emozioni legate allo sport con la conoscenza del territorio da parte dei partecipanti e dei loro familiari sia il goal principale. Tante le attività collaterali per partecipanti e accompagnatori per i giorni pre- e post-gara (Isole Borromee, Villa Taranto, i laghi Mergozzo e Orta, Valli dell’Ossola) non solo per incontrare la soddisfazione dei runner che imparano ad apprezzare un territorio poco conosciuto ma ricco di tradizioni storico-culturali, bellezze paesaggistiche e cultura eno-gastronomica ma anche per creare concrete ricadute economico-promozionali a beneficio del settore turistico.
ISCRIZIONI – Le iscrizioni sono aperte sul sito, per il MEHT CLICCA QUI e per l’UTLM CLICCA QUI. Attenzione al numero massimo di partecipanti per ciascuna distanza e al cambio quota a slot di partecipanti.