Il Presidente e CEO della Boston Athletic Association (BAA), Tom Grilk, insieme a Daniel Dow, vice capo delle operazioni per i vigili del fuoco della contea di Natick, e il dottor David Morris, medico di controllo medico per Natick Fire, hanno assegnato nove medaglie onorarie ai primi soccorritori che sono intervenuti e hanno salvato la vita a Meghan Roth, una partecipante alla 125a maratona di Boston che ha avuto un infarto al 13° km.
“La B.A.A. estende i nostri sinceri ringraziamenti e apprezzamenti a tutti i primi soccorritori che sono venuti in aiuto di Meghan Roth il giorno della gara“, ha affermato Grilk.
I soccorritori hanno scritto messaggi di auguri a Meghan Roth su uno striscione della Boston Marathon, e presto le sarà inviato. Meghan Roth non ha potuto partecipare all’evento, ma ha inviato un messaggio e partecipato a una videochiamata.
Lettera di Meghan Roth ai soccorritori
Ciao, mi chiamo Meghan Roth.
Sono una runner, allenatrice, madre, figlia, sorella, amica, amante, combattente e una sopravvissuta.
L’11 ottobre alle 9:44 la mia vita è crollata… ma tu eri lì per salvarmi. Dai momenti senza vita della disperazione al miracolo della vita, sono così fortunata ad essere qui oggi. Eri lì per me quando avevo più bisogno di te. Mi hai rianimato, mi hai confortato e con le tue azioni eroiche mi hai riportato in vita. Mi hai riportato a casa dalla mia più grande gioia e amore, mio figlio Jaxon. Alla mia famiglia, ai miei amici e al ritorno a fare le cose che amo di più.
Grazie un milione di volte ancora e ancora perché non credo di poterti mai ringraziare veramente abbastanza. Voglio che tu sappia che significhi il mondo per me. Voglio che tu sappia che non smetterò mai di vivere la mia vita al massimo. Non smetterò mai di sognare in grande e di perseguire tutto ciò che voglio nella vita. Voglio che tu sappia che se non fosse stato per te, non sarei qui per scrivere questo messaggio. Non avrei la possibilità della vita che ho sempre sognato. Grazie per avermi ridato la mia vita.
Spero di poter solo continuare a condividere l’amore e restituire il bene più grande. Continuerò a condividere la mia storia e spero di avere un impatto positivo per una causa più grande di me per aiutare a restituire e salvare la vita degli altri. Grazie per tutto quello che fai e per le vite che hai salvato e che continuerai a salvare.
Siete degli eroi. Siete i miei eroi, angeli custodi e non vi dimenticherò mai. Da tutto l’amore nel mio cuore. Mando lacrime di gioia, molti altri anni felici e sani, tanto amore, enormi abbracci calorosi e la mia infinita gratitudine ricorderò sempre il giorno in cui mi avete salvato la vita.
Con tanto amore, Meghan