Nel frattempo, BMW si conferma Title Sponsor della manifestazione
e gli iscritti hanno già ampiamente superato quota 3.000
Venezia, 8 giugno 2021 – A meno di venti giorni dalla decima edizione dalla BMW Jesolo Half Marathon & 10K è pronta la squadra dei pacer che sabato 26 giugno aiuterà gli atleti a correre in totale sicurezza e a velocità controllata. Si tratta di HOKA Pacing Team, ovvero un gruppo di 30 runners esperti il cui duplice compito sarà quello di accompagnare gli atleti al traguardo, nel rispetto del distanziamento interpersonale e di tutte le normative sanitarie che dovranno essere osservate anche durante la gara, e aiutarli a raggiungere il proprio obiettivo cronometrico.
HOKA Pacing Team è organizzato dalla community “Quelli del Martedì – Venicemarathon Running Team & Friends”, un gruppo composto da un centinaio di atleti che da 7 anni si ritrovano abitualmente ogni martedì sera al Parco San Giuliano di Mestre per allenarsi in compagnia. I coach di “Quelli del Martedì” stanno inoltre supportando i runners nel loro percorso di avvicinamento alla gara, condividendo tabelle d’allenamento e consigli utili sulla pagina Facebook della manifestazione, nella rubrica “Road to Jesolo Moonlight Half Marathon”.
Nella mezza maratona, i pacer saranno suddivisi in 10 gruppetti che osserveranno le seguenti fasce di tempo: 1h30’, 1h35’, 1h40’,1h45’, 1h50’. 1h55’, 2h, 2h15’, 2h30’ e 2h45′, mentre nella 10 km saranno suddivisi in 5 gruppi che coprono questi tempi: 40’, 45’, 50’, 55’ e 1h.
Nel frattempo, si sta definendo anche la squadra di sponsor e partner che correranno al fianco della manifestazione. BMW si conferma come title sponsor per il secondo anno, così come prosegue l’impegno anche di Pro Action ‘sport nutrition partner’, San Benedetto ‘acqua ufficiale’; Bavaria ‘official beer’, 1/6H Sport ‘official shop’, Alì – l’azienda padovana della grande distribuzione che affiancherà la prima edizione della Family Run, e Dolci Palmisano – la pasticceria tradizionale veneta dal 1926.
Diventano nuovi sponsor della BMW Moonlight Half Marathon anche l’azienda americana HOKA, leader mondiale della calzatura da running che vestirà tutti i partecipanti con le bellissime t-shirt tecniche del decennale e fornirà le divise ai volontari e il materiale tecnico alla squadra di pacer, e Grandi Molini Italiani con le schiacciatine VitaMill, che tutti gli atleti troveranno nel pacco gara.
Di grande prestigio è anche la squadra di media partner che aiuterà ad amplificare il messaggio e la promozione dell’evento. Hanno sposato il progetto gli autorevoli quotidiani sportivi Corriere dello Sport e Tuttosport, la rivista dei runners Correre e le emittenti radiofoniche Radio Bellla & Monella e Radio PiterPan, che animeranno il Moonlight Village.
Grazie alla collaborazione con la Confcommercio Ascom San Donà-Jesolo, anche quest’anno atleti ed accompagnatori potranno usufruire di uno sconto del 10% in numerosissimi locali e ristoranti di Jesolo, presentando il QR code che verrà inviato dall’organizzazione. L’elenco degli esercizi aderenti all’iniziativa è presente sul sito www.moonlighthalfmarathon.it
Proseguono a buon ritmo le iscrizioni, con già più di 3.000 pettorali assegnati.
La BMW Jesolo Moonlight Half Marathon è organizzata da Idea Venezia s.r.l. e da S.S.D Venicemarathon,con il patrocinio dalla Città di Jesolo e il supporto di Jesolo Turismo e ATVO. La manifestazione è inoltre inserita nel calendario internazionale dell’Associazione Internazionale delle Maratone AIMS e nel calendario nazionale della Federazione Italiana di Atletica Leggera F.I.D.A.L. come manifestazione Silver Label.