La London Marathon Events ha annunciato che la Reunion 5K si svolgerà sabato 15 maggio LEGGI QUI.
L’evento si terrà a Kempton Park e consisterà in tre gare da 5km separate nel corso della giornata. Il formato è stato progettato in collaborazione con il Dipartimento per il Digitale, i Media, la Cultura e lo Sport (DCMS) per fornire dati scientifici su come gli eventi di partecipazione di massa possono riprendere in sicurezza.
London Marathon Events sta anche lavorando a stretto contatto con il Public Health England e altri stakeholder locali per fornire dati scientifici di partecipanti, spettatori e personale al fine di ritornare a praticare sport in sicurezza.
Tutti i partecipanti all’evento (partecipanti, spettatori e staff) saranno tenuti a fornire un test Covid-19 negativo prima dell’evento per ottenere l’ingresso. Ai partecipanti verrà inoltre chiesto di effettuare un test PCR sia prima che dopo aver assistito all’evento.
Hugh Brasher, Event Director di London Marathon Events, ha dichiarato: “Siamo molto grati a DCMS, Public Health England, Surrey County Council e Spelthorne Borough Council per la loro assistenza ea Kempton Park per aver reso disponibile la sede il 15 maggio. Il programma di ricerca sugli eventi del governo è un passo molto significativo verso il ritorno sicuro degli eventi per i partecipanti e gli spettatori e gli eventi della maratona di Londra, insieme ai nostri colleghi organizzatori di eventi di partecipazione di massa, stanno facendo tutto il possibile per assistere il governo in questo progetto.“
Ruth Hutchinson, Direttore della Sanità Pubblica del Surrey, ha dichiarato: “Siamo lieti di essere coinvolti nel supporto di questi eventi di prova, che forniranno dati importanti sull’impatto di diversi tipi di raduni sportivi man mano che usciremo dalle restrizioni di Covid. I team per la salute pubblica e la pianificazione delle emergenze del Surrey County Council saranno a disposizione durante la pianificazione e la consegna di questi eventi per garantire che siano il più sicuri e piacevoli possibile. È bello vedere che ci sia voglia di fare le cose che amiamo, ma dobbiamo avere la sicurezza per poterlo fare.“
Jennifer Medcraff, responsabile della comunicazione presso il Consiglio comunale di Spelthorne, ha dichiarato: “Il distretto locale sta lavorando con i nostri partner sanitari per supportare in sicurezza questo evento e poter svolgere al più presto tutti gli eventi”. LME prevede di avere 3.000 partecipanti e fino a 3.000 spettatori in ciascuna delle tre gare al Reunion 5K, che saranno tutti configurati in modo leggermente diverso per acquisire la maggior parte dei dati. I partecipanti, gli spettatori e lo staff devono accettare di sottoporsi a un test Covid-19 sia prima che dopo l’evento. Chi risulterà positivo prima dell’evento non potrà partecipare e, nel caso si trattasse di partecipanti, verrà rimborsata la quota di iscrizione. Il partner del sistema di registrazione di LME, Njuko, fornisce il sistema di accesso gratuitamente.”
Matt Trevett, Partnerships Manager di Njuko, ha dichiarato: “Il team di njuko è orgoglioso di fare la sua parte nel programma di ricerca sugli eventi e di supportare l’organizzazione della Reunion 5K.”
Le iscrizioni sono ora aperte a £ 15 per coprire i costi di organizzazione dell’evento. I finisher riceveranno una medaglia. L’evento è gratuito per gli spettatori registrati.