London Marathon Events (LME) ospiterà la Reunion 10K poiché il governo del Regno Unito mira a raccogliere dati scientifici sull’organizzazione di eventi di massa durante la pandemia COVID-19. L’evento del 24 e 25 aprile sarà uno dei progetti pilota dell’Event Research Program e si svolgerà all’Hatfield Park, a nord di Londra, dove si terranno tre gare da 10 km.
Il formato è stato progettato in collaborazione con il Dipartimento per il Digitale, i Media, la Cultura e lo Sport (DCMS), con l’obiettivo di capire come gli eventi di partecipazione di massa possano essere organizzati. LME prevede di riunire 3.000 partecipanti e fino a 3.000 spettatori per ciascuna delle tre gare. L’organizzazione sta lavorando a stretto contatto con Public Health England, Welwyn Hatfield Borough Council, Hatfield Park e altre parti interessate chiave per ospitare l’evento. Durante le gare saranno raccolti dati sottoponendo a test scientifici partecipanti, spettatori e personale.
Tutti i partecipanti all’evento dovranno sostenere una PCR per accertare l’infezione da COVID-19 prima e dopo l’evento. A tutti verrà chiesto se sono stati vaccinati, ma questo non sarà un requisito per partecipare. Chiunque risulti positivo prima dell’evento non potrà partecipare, verranno rimborsate le quote di iscrizione. “Il programma di ricerca del governo sugli eventi di massa è un passo molto significativo verso il ritorno in sicurezza allo svolgimento degli eventi e vorremmo ringraziare tutte le persone coinvolte per il loro supporto nella realizzazione della Reunion 10K ad Hatfield Park“, ha affermato Hugh Brasher, direttore di LME. Le iscrizioni si apriranno l’8 aprile.
Fonte: insidethegames.biz