ASICS INNOVATION SUMMIT DIVENTA VIRTUALE PER CONOSCERE TRE SCARPE RIVOLUZIONARIE

L’ASICS Innovation Summit sfrutta la realtà virtuale per presentare le tre scarpe performance ASICS più avanzate di sempre. Continuando nella tradizione dell’innovazione ASICS, le tre nuove scarpe supportano gli atleti per raggiungere le massime prestazioni con la massima protezione:
La METARACER™ è la scarpa da running da lunghe distanze più avanzata di ASICS, con la energy-saving GUIDESOLE™ technology combinata ad una piastra in carbonio stabilizzante.
La METASPRINT™ è la scarpa da pista senza chiodi di ASICS; più leggera della maggior parte delle calzature da sprint, la suola a nido d’ape offre maggiore trazione e trasferisce potenza ad ogni passo per una maggiore velocità.
The METARISE™ è una scarpa indoor rivoluzionaria progettata per la fase di attacco che offre ai giocatori di pallavolo un aumento del 3% in più per i salti verso l’alto.

Inizialmente il progetto sarebbe stato quello di annunciare le nuove scarpe in occasione dell’ASICS Innovation Summit che si sarebbe dovuto tenere a Tokyo, l’azienda ha in seguito deciso di presentare i nuovi prodotti innovativi utilizzando un video disponibile sul canale YouTube del brand. Media, atleti e appassionati di tutto il mondo possono scoprire le tre nuove scarpe da vicino e in modo personale – visitando in modo virtuale i laboratori dell’ASICS Institute of Sport Science. L’Istituto è la casa dell’innovazione ASICS a Kobe, in Giappone, con scienziati, ingegneri e designer che lavorano costantemente per sviluppare una tecnologia che aiuti gli atleti a gareggiare in sicurezza al meglio delle proprie capacità.                                     
“Riteniamo che ora, più che mai, sia davvero importante sottolineare l’impatto positivo dello sport sugli individui e la società in generale: l’esercizio fisico migliora le persone, in modo che raggiungano una mente sana attraverso un corpo sano. E quale modo migliore per mostrare l’innovazione ASICS che portare le persone in un laboratorio di innovazione virtuale dove nasce la nostra tecnologia?”, ha dichiarato Yasuhito Hirota, President & Chief Operating Officer di ASICS.
Tutte e tre le nuove scarpe saranno disponibili in quantità limitate presso gli store ASICS e online e nei punti vendita specializzati in quantità limitata, a partire dall’attesissima METARACER ™ che sarà lanciata in Giappone dal 17 aprile e a livello globale dal 26 giugno. METASPRINT ™ sarà sul mercato a partire dal 17 aprile e METARISE ™ dal 12 giugno.

NOTE ON COVID-19 RESPONSE
Consideriamo la salute e il benessere dei nostri atleti, clienti e personale come la nostra priorità assoluta e, anche dove non esisteva un obbligo, abbiamo preso la decisione, diverse settimane fa, di chiudere i nostri store e i nostri uffici nei mercati interessati di tutto il mondo.
I medici affermano che nella situazione attuale il movimento è molto importante per garantire il benessere mentale e fisico di tutti. Ecco perché ASICS ha recentemente aperto l’accesso all’app di allenamento ASICS Studio™ per tutti per la durata di questa difficile situazione. Crediamo nel potere dello sport, e in tempi come questo non è mai stato così importante aiutare tutti a raggiungere una mente sana in un corpo sano. Continueremo a fare tutto il possibile per aiutare il mondo a raggiungere questo obiettivo.

METARACER™
La METARACER™  è la scarpa da running per lunghe distanze più evoluta di ASICS, progettata per aiutare gli atleti professionisti a raggiungere il loro massimo. Combina la rivoluzionaria tecnologia GUIDESOLE ™ con una piastra in carbonio per donare maggiore stabilità ai runner.
La scarpa ha una forma migliorata con una punta a molla (“toe-spring”) che riduce il carico sul muscolo del polpaccio fino al 20% per garantire una migliore efficienza energetica. Grazie ad una tomaia leggera, ma allo stesso tempo di grande supporto ENGINEERED MESH, i piedi non risentono di climi caldi e umidi, mantenendosi freschi. Gli ingegneri di ASICS hanno scoperto che ogni grado di calore in meno in una scarpa da running migliora notevolmente il benessere di un atleta.
La FLYTEFOAM™ technology presente nell’intersuola è leggera e offre una corsa più morbida e una reattività migliorata. I materiali superiori utilizzati per la suola – con ASICS grip ™ e WET GRIP RUBBER ™ SPONGE – migliorano la tenuta anche in condizioni di bagnato.

METARISE™
Salti più alti, movimenti rapidi in frenata e grande stabilità senza perdita di potenza: queste sono le qualità uniche della scarpa indoor ASICS METARISE™. Combinando la tecnologia FLYTEFOAM™ Propel nell’intersuola con il “supporto alare” winged midfoot support chiamato RISETRUSS™ technology, METARISE ™ permette ai giocatori in fase di attacco di raggiungere un’altezza maggiore. Il design del tallone curvo supporta una transizione graduale fino allo stacco per l’attacco.
Le ricerche dell’ASICS Institute of Sport Science hanno dimostrato che METARISE ™ offre ai giocatori un aumento del 3% dell’altezza raggiunta in salto, il che per gli atleti può significare una differenza in volo fino a 2 cm.

METASPRINT™
Tradizionalmente, i velocisti fanno affidamento sui chiodi per ottenere trazione. Ora non più. Con METASPRINT™, ASICS rivoluziona l’aspetto di una scarpa da pista, sostituendo i chiodi con una suola in fibra di carbonio a nido d’ape che ottimizza e migliora la trazione e offre velocità esplosiva ad ogni falcata. The METASPRINT™ è la scelta ideale per velocisti d’élite e tutti coloro che amano la competizione. Senza chiodi che inibiscono il passo, gli atleti trasferiranno potenza maggiore ad ogni passo e aumenteranno la velocità – e su brevi distanze, ogni millesimo di secondo ha un valore enorme.
Le scarpe offrono una calzata sorprendente grazie alla tomaia senza cuciture in mesh STRETCH HL-O ™, che è leggera e dona una sensazione di seconda pelle.
L’ASICS DYNAWRAP™ technology – un sistema di pannelli di supporto avvolgenti dall’intersuola all’arco – blocca saldamente il piede in posizione per una maggiore stabilità.

 

 

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre distanze Attualità Half Marathon Marathon Trail Ultramaratona
Runbull, la nuova app per gli eventi virtuali, debutta alla Corritreviso
GLOBAL RUNNING DAY: BROOKS INVITA TUTTI I RUNNER A CORRERE IN UN MONDO UGUALE PER TUTTI
Runtoday è solidale al movimento “Black Lives Matter”
PROACTION PRESENTA: MAGNESIO E POTASSIO E RICARICA
A Milano ENERVIT viaggia veloce con GLOVO!
Voglia di dolce ma sano? Torta di carote e frutti esotici
FASE 2: Come dimagrire? Ripartiamo dalla prima colazione!
YOGA E PILATES: I BENEFICI PER I RUNNER
CORE STABILITY , PROPRIOCETTIVITA’ E TECNICA DI CORSA PER MIGLIORARE LA PRESTAZIONE
PROGETTO NEOFITI ACEA RUN ROME THE MARATHON MARZO 2021 – FISSA IL TUO OBIETTIVO
CORSA, BENESSERE E PRESTAZIONE
1^ Edizione Valtellina Vertical Tube Virtual Race by HOKA – COMPRESSPORT
Grande spettacolo al via l’11 giugno, Impossible Games: top Kenya vs top Norvegia
SCEGLI LA TUA GARA FIRMATA TDS DELL’8 MARZO
I risultati di tutte le gare TDS dell’1 marzo
Abbigliamento Accessori Calzature
Sziols Sports Glasses presenta ‘KONA PRO’, il nuovo occhiale per il triathlon e i triatleti
Marco Olmo Collection: la linea running by CMP e Dryarn®
BV Sport presenta il suo team di ambassador 2020
Entra nell’esclusivo Mainova Frankfurt Marathon Club
Mattoni Olomouc Half Marathon, l’abbiamo corsa per voi. Questo il giudizio…
Mancano 20 settimane alla Maratona di Francoforte, le prime curiosità
Mancano 154 giorni, è ora di iniziare a pensare alla Maratona di Francoforte
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!