Accanto ai Brooks Trail Runners in gara, attività per la community e la nuova Cascadia 19 in anteprima
Milano – Brooks Running, brand di riferimento nel mondo della corsa ad alte prestazioni, conferma la sua presenza alla Lavaredo Ultra Trail by UTMB, uno degli appuntamenti più attesi del calendario trail internazionale in programma a Cortina d’Ampezzo dal 25 al 29 giugno 2024. Un appuntamento imperdibile non solo per gli appassionati della disciplina, ma anche per celebrare il legame sempre più profondo tra Brooks e il mondo del trail running.
A rendere ancora più significativa la presenza di Brooks sarà la partecipazione di alcuni dei suoi atleti d’élite, i Brooks Trail Runners, a diverse gare in programma:
- Daniel Pattis e Gianluca Ghiano (entrambi del team italiano) – in gara nella 50K con partenza il venerdì mattina;
- Luke Grenfell-Shaw (Regno Unito) e Andreas Rieder (Austria) – nella Lavaredo 120K di venerdì notte;
- Michele Meridio (Italia) e Matthieu Simon (Francia)– al via della 80K sabato mattina.
La partecipazione dei Brooks Trail Runners alla Lavaredo Ultra Trail 2025 è la prova concreta dell’impegno del brand nelle competizioni di vertice del trail running. Brooks presidia così la scena internazionale, scendendo in gara con atleti d’élite, affrontando i percorsi più estremi e rafforzando il legame con una community che vive il trail con passione, serietà e ambizione.
Durante l’evento, i runner avranno l’occasione unica di testare in anteprima esclusiva la nuova Cascadia 19, evoluzione di uno dei modelli più iconici della linea trail di Brooks. I partecipanti potranno provare la scarpa sia allo stand ufficiale del brand (giovedì 26 e venerdì 27 giugno), sia direttamente sui sentieri, grazie alla Brooks Try On Experience, organizzata in collaborazione con il rivenditore La Cooperativa di Cortina.
L’experience, gratuita e su iscrizione, si terrà venerdì 27 giugno alle 10.30. Dopo la consegna delle scarpe test, i partecipanti affronteranno un anello di 9 km / 300 m D+ con sosta al Rifugio Lago D’Ajal e passaggio su un tratto della 50K per vedere gli atleti in gara.
“La Lavaredo Ultra Trail è per noi un momento speciale per il contatto diretto con la community dei trail runner. Sarà un’occasione per ascoltare, testare e condividere energia e passione sul campo”, dichiara Martina Fogagnolo, Marketing Manager Brooks Running Italia. “Vogliamo offrire un’esperienza completa che unisce prodotto, persone e territorio.”
La partecipazione alla Lavaredo Ultra Trail segna l’avvio di un’estate dedicata al trail per Brooks, che si conferma punto di riferimento per i trail runners di tutto il mondo grazie a performance, innovazione e community.