Dopo gli allenamenti di gruppo, i “Runner del Cuore” di Sport Senza Frontiere
e Why – Run Milano hanno acceso la festa della Milano Marathon
Nike ha vestito i Runner del Cuore
MILANO – Entusiasmo, festa, sport, solidarietà, voglia di condividere le emozioni, tutti ingredienti che hanno reso magica la Milano Marathon e Relay di domenica 7 aprile per la quale si sono preparati insieme Why – Run Milano e Sport Senza Frontiere. Alla base un progetto semplice, diventare un Runner del Cuore alimentando Joy e correre per questo programma inclusivo destinato a bambini e bambine che vivono in gravi condizioni di disagio socioeconomico.
In avvicinamento alla Milano Marathon e Relay, Why – Run Milano aveva dato vita a degli speciali allenamenti mirati dedicati alle aziende che hanno potuto trasformare la preparazione in un’occasione di team building, al contempo dando nuova linfa ad un programma di solidarietà. Insieme a Why – Run, per il progetto Joy, anche l’azienda Nike che ha vestito il team Sport Senza Frontiere.
1500 GRAZIE – “Ieri è stata una giornata storica per Sport Senza Frontiere e tutti voi, che avete scelto di indossare la maglia con il nostro omino, siete stati parte attiva di un grande traguardo! Oltre 350 squadre di staffetta e 30 maratoneti, 1500 persone alla Wizz Air Milano Marathon che hanno corso al nostro fianco sostenendo il progetto JOY. Questo piccolo grande gesto consentirà ai bambini in difficoltà economica, di accedere gratuitamente ai centri estivi, ai summer camp, ai weekend nella natura ed ai laboratori educativi”, questo il commento sulle pagine social di Sport Senza Frontiere che così ha ringraziato i 1500 atleti che hanno partecipato contribuendo alla gioia e alla realizzazione di esperienze formative per tanti bambini attraverso lo sport.
“Noi di Why-Run ci siamo impegnati con grande entusiasmo per sostenere, sul piano tecnico ed emotivo, i runner che hanno scelto di partecipare all’evento con Sport Senza Frontiere.
Un quadrimestre di entusiasmo travolgente! A metà gennaio, abbiamo dato il via al progetto “Road to Milano Marathon” in collaborazione con SSF, Urban Runners e le Flying Girls Milano Academy di Najla Aqdeir. Da quel giorno, l’entusiasmo non ha fatto che crescere. Più di 66 allenamenti, un evento intermedio per verificare la preparazione, e una carica di energia contagiosa che ha coinvolto oltre 1500 persone, allenando più di 300 runner. Domenica 7 aprile, finalmente, la grande sfida: la Wizz Air Milano Marathon. È stata una giornata di festa, viverla in prima persona mi ha permesso di respirare il grande entusiasmo e la forte solidarietà tra runners. Abbiamo raggiunto un traguardo che segna non solo la fine di un percorso, ma l’inizio di una nuova avventura, ricca di soddisfazioni e di nuove sfide da vivere insieme. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo sogno!.”, il commento di Giulia Cottino, Responsabile Marketing e Comunicazione.