Nato a Treviso nel 1985, Rudy Project è un marchio di punta dell’occhialeria sportiva italiana: il 100% dei suoi occhiali sono realizzati completamente in Veneto, dall’ideazione al controllo qualità che avviene a mano negli stabilimenti trevigiani.
Brand eclettico, vanta occhiali per tutte le discipline outdoor. Dal ciclismo, al trail running, passando per il golf e per la vela, i modelli in catalogo soddisfano le esigenze degli appassionati di sport all’aria aperta.
L’occhiale Astral, per esempio, è perfetto per una corsa su strada e fuori strada; mentre il modello Kelion, progettato per offrire il massimo in termini di adattabilità e comfort, si prestano bene a una sessione di hiking, ma non solo. La maschera Spincut, invece, è ottima per le discese in pista.
Molto attento alla sostenibilità, con prodotti realizzati in bioplastica Rilsan Clear, derivata dal 45% di olio di ricino, ha come punto di forza la realizzazione di occhiali sportivi graduati personalizzati secondo le necessità del consumatore tramite un’ampia rete di negozi ottici sul territorio.
A catalogo ha anche una linea curata di montature lifestyle e di caschi, in particolare per il mondo del ciclismo.