Progetto allargato per la 15^ Dermasphere Giulietta &Romeo Half Marathon
Al via sabato 30 aprile 2° Kids Athletics Estivo 2022 con oltre 400 bambini
Domenica 1 maggio Gianni Pistis, coach del charity partner A Casa Lontani Da Casa, proverà a sorpassare 1000 atleti per beneficenza
VERONA – La festa della Dermpasphere Giulietta&Romeo Half Marathon inizia venerdì 29 aprile con l’apertura dell’Expo Village presso l’AGSM Forum in Piazzale Atleti Azzurri d’Italia, davanti allo Stadio Bentegodi di Verona, tre giorni dove si susseguiranno una serie di eventi e attività con tutte le aziende partner protagoniste.
Domenica alle 8 si correrà la 15^ Dermasphere Giulietta&Romeo Half Marathon e, alle ore 9, la Avesani Monument Run 10 km competitiva e non competitiva. L’evento è organizzato da Asd Gaac 2007 Verona Marathon in collaborazione con il Comune di Verona ed è insignito della Gold Label Fidal.
2° KIDS ATHLETICS ESTIVO 2022 – Sabato 30 Aprile spazio all’atletica giovanile con il 2° Kids Athletics Estivo 2022, evento sempre organizzato da Gaac 2007 Veronamarathon ASD in collaborazione con il Comitato Provinciale Fidal – Commissione esordienti.
I primi a sfidarsi saranno gli esordienti A, B e C tesserati FIDAL o presso enti di promozione sportiva convenzionati per il 2022 nati nel 2011-12-13-14-15-16.
Gli esordienti A si sfideranno sul Triathlon individuale a punti (salto quadruplo alternato, lancio della palla medica dal petto e corsa da 350 m in pista); gli esordienti B parteciperanno al Kids Athletics a squadre (corsa a squadre nello stadio 250m, percorso, salto della campana, lancio palla medica all’indietro; gli esordienti C si sfideranno su corsa nello stadio (100m), percorso, palla quadrata, touchball, tonnara. Le iscrizioni sono attive online nell’apposita sezione del sito FIDAL nazionale fino alle ore 21.00 di giovedì 28 aprile. Possibili le sostituzioni.
GIANNI PISTIS – Charity partner della Giulietta&Romeo Half Marathon è l’Associazione A Casa Lontani da Casa, la Rete Solidale di alloggi e servizi che dal 2011 aiuta i “migranti sanitari” a trovare una casa in cui fermarsi per il tempo necessario per ricevere le cure, spesso lungo, accidentato e a volte inaccessibile, a causa dei costi elevati. E’ nato il progetto “Emergenza Bambini Malati dell’Ucraina – Aiutiamo i piccoli malati in fuga dall’Ucraina”. Per ciascun iscritto alla Dermasphere Giulietta&Romeo Half Marathon, la società organizzatrice Gaac 2007 Veronamarathon Asd donerà 8 euro ad ACLDC sostenendo una raccolta fondi straordinaria destinata ad accogliere i bambini malati ucraini e le loro mamme ospiti nelle case della Rete.
Ma c’è di più, perché grande protagonista sarà Gianni Pistis, runner e coach di ACLDC, ha deciso di cimentarsi in un’impresa speciale, quella di partire per ultimo e superare un minimo di mille atleti, per ognuno dei quali un’azienda di Varese, che desidera mantenere l’anonimato, donerà mille euro in favore del progetto solidale “Emergenza bambini malati dall’Ucraina”. CLICCA QUI PER DONARE
ISCRIZIONI – Le iscrizioni sono aperte online sul sito ufficiale fino alle 24.00 del 27 aprile 2022. E’ possibile iscriversi in Expo nelle giornate di venerdì 29 e sabato 30 aprile.