L’ultramaratoneta finlandese torna sul percorso della Sorrento Positano Ultramarathon
per centrare il terzo succeso. Tante le nazioni rappresentate, atleti di tutto il mondo godranno di un percorso mozzafiato.
Sold out l’ultra da 54km, iscrizioni aperte solo per la Panoramica 27k
SORRENTO – La partenza all’alba, l’asfalto da calpestare e i chilometri da macinare, le ore che passano tra sorrisi e fatica, tra i volontari sul percorso che ti offrono un sorso d’acqua ai ristori e ti incitano e applaudono, il pensiero degli amici o della famiglia che ti attende in piazza a Sorrento. C’è da essere felici, c’è che mancano solo dieci giorni al grande appuntamento e alla grande festa della Sorrento Positano Ultramarathon e Panoramica, manifestazioni organizzate da Napoli Running Asd con l’obiettivo di far vivere agli atleti lo sport in un contesto dal fascino riconosciuto in tutto il mondo.
GLI ATLETI – La bella notizia è che le iscrizioni alla Sorrento Positano Ultramarathon 54k sono ufficialmente chiuse, raggiunto il numero limite di 300 atleti prefissati dall’organizzatore. C’è soddisfazione in tutto questo, la gara era e rimane molto apprezzata, rimangono aperte e sono dunque ancora possibili le iscrizioni per la Panoramica da 27km anche se i pettorali rimasti sono solo 200, nelle prossime ore potrebbe essere raggiunto il numero limite prefissato di 1500 atleti.
Domenica 5 dicembre da Corso Italia-Piazza Angelina Lauro di Sorrento partiranno atleti da 40 nazioni, in rappresentanza di tutti i continenti. Tantissime le adesioni anche dall’Italia per una gara che è considerata una vera e propria festa, grazie alla magica atmosfera natalizia con cui la città di Sorrento accoglie generosamente i turisti.
NOORA HONKALA – Classe 1992, Noora è un’atleta finlandese abituata alle ultradistanze. Nel suo palmarès, quattro volte finisher dello Spartathlon, una delle competizioni più dure al mondo, con una progressione che l’ha portata a concluderla in 26h27‘ lo scorso 25 settembre, oltre 9 ore in meno rispetto alla sua prima partecipazione nel 2014. Noora detiene i primati nazionali femminili finlandesi sui 50km (3h47‘21“), 50 miglia (6h38‘50“), 100 km (7h46‘57“), 100 miglia (20h05‘48“), 6h (77.052 km) e 24h (234.941 km).
Dopo il successo nell’edizione del 2017 e del 2018, quando aveva tagliato il traguardo per prima in 4h14‘51“ e 4h01‘00“, rispettivamente, Noora Katarina Honkala torna per fare tris e per godersi la costiera campana: „E‘ tra le gare più spettacolari al mondo. C’è sempre un’atmosfera molto accogliente oltre ad una eccellente organizzazione“, ha detto Noora. Clicca QUI per il video.
FAMILY RUN – Rimandata per maltempo la Family Run&Friends di Positano che si sarebbe dovuta svolgere questo Sabato 27 novembre. Rinviata a sabato 4 dicembre ore 10, l’invito è per tutti, famiglie, bambini, amici a quattrozampe, corridori occasionali, camminatori, nordic walkers e chiunque altro abbia voglia di godersi una splendida passeggiata in uno dei borghi più invidiati al mondo. Le iscrizioni per la Family Run&Friends di Sorrento che si svolgerà invece domenica mattina 5 diembre, sono aperte al costo di 5 euro e gratuite per bambini al di sotto dei 10 anni e adulti al di sopra dei 65 anni. CLICCA QUI PER ISCRIVERTI
ISCRIZIONI – Le iscrizioni alla Panoramica sono aperte, clicca QUI. Per scoprire le convezioni societarie è sufficiente andare sul sito ufficiale, CLICCA QUI. Per maggiori info sulle promozioni e per calcolare esattamente le agevolazioni delle società visita il sito www.napolirunning.com. Le iscrizioni alla Ultramarathon sono chiuse.
Credits: Phototoday