Poco più di una settimana alla SwissCity Marathon di Lucerna, gara che andrà in scena il 31 ottobre e che ospita i Campionati Svizzeri di Maratona, accendendo la sfida tra i maratoneti a caccia del titolo.
IL PERCORSO – Si corre su un anello della lunghezza di una mezza maratona, da ripetere due volte, con partenza e arrivo al Museo Svizzero dei Trasporti.
Fin dallo start, il percorso conduce lungo i tradizionali hotel di lusso della città e la Hofkirche. Mentre i km scorrono, l’imponente panorama montano della Svizzera centrale si apre alla vista per poi condurre al pittoresco centro storico di Lucerna fino al traguardo.
LE GARE – Alla manifestazione principale, SwissCity Marathon, giunta alla 14^ edizione, si affiancano la mezza maratona, che corre su un giro unico, la CityRun da 8.5 km anche in versione solidale, CityRun for Unicef, grazie alla quale parte del ricavato sarà versato a Unicef Svizzera.
SICUREZZA SANITARIA – La manifestazione torna dopo la crisi pandemica e inserisce nel regolamento l’obbligo di Green Pass e di assenza di sintomi di malattia nei giorni della gara. Per evitare fenomeni di assembramento, viene proposto un format speciale per il quale i runner partono ad intervalli di due secondi nelle seguenti fasce orarie
8.30 – 9.15 Maratona – 9.15 – 12.00 Mezza maratona –12.45 – 13.15 CityRun
Le iscrizioni sono possibili online, CLICCA QUI