Il prossimo 31 ottobre, 1000 giorni prima dei Giochi Olimpici di Parigi, si svolgerà una gara senza precedenti sugli Champs-Élysées di Parigi per cercare di vincere un pettorale per la Marathon for All. L’obiettivo è quello di arrivare al traguardo di 5 km prima di Eliud Kipchoge, detentore del record mondiale di Maratona e unico uomo ad aver corso sotto le 2 ore!
Gratuita e aperta a tutti, questa gara di circa 5 km vedrà sulla linea di partenza il due volte campione olimpico in carica della maratona, Eliud Kipchoge, e 2.000 runner tra professionisti o dilettanti, un momento unico nel cuore di Parigi per un vero assaggio di Marathon For All del 2024.
L’evento è possibile grazie a Club Paris 2024 e Orange, Sponsor Ufficiale della Marathon for all in un originale format di inseguimento. Tutti i concorrenti partiranno prima di Kipchoge che partirà ultimo in una corsia a lui dedicata e dovrà recuperare il ritardo. Chi taglierà il traguardo prima dell’atleta vincerà il pettorale per la Marathon for all nel 2024.
Per la prima volta nella storia, Paris 2024 invita gli spettatori ad alzarsi dagli spalti per vivere i Giochi nei panni di un atleta. Così, la Maratona di Parigi 2024 for all si svolgerà sullo stesso percorso della leggendaria gara della Maratona Olimpica. Verrà inoltre proposta una distanza più breve di 10 km sullo stesso percorso per consentire a ciascun atleta – esperto e principiante, giovane e maturo – di vivere un’esperienza unica durante i Giochi Olimpici di Parigi 2024.
Per partecipare alla sfida contro Kipchoge è possibile registrarsi al Club Paris 2024.