Continua la raccolta fondi per i bambini di Kakamega seguiti dall’associazione nonnoboi onlus
Dopo oltre un anno di difficoltà legate allo scoppio della pandemia da Covid19 è finalmente possibile pensare di ricominciare ad organizzare manifestazioni podistiche che, oltre all’obiettivo di praticare uno sport in compagnia, permettano di raccogliere fondi. Quando si parla del binomio sport e solidarietà, l’associazione nonnoboi è sempre pronta a farsi in quattro per poter tendere la mano a 26 bambini orfani della comunità di Kakamega (Kenya).
1^ SGAMBOLIAMO PER IL KENYA – La solidarietà non va in vacanza e, anzi, approfitta del tempo libero per mettere in campo sempre più progetti che possano essere un concreto aiuto per i meno abbienti. L’associazione nonnoboi con il patrocinio del Comune di Gambolò (Pv) organizza per sabato 14 agosto la 1^ Sgamboliamo per il Kenya, manifestazione podistica non competitiva aperta a tutti sulle distanze di 3 e 6 km.
CHI E’ NONNOBOI – Nonnoboi è una Onlus che ha a cuore una comunità di bambini kenyani. L’associazione è nata grazie all’impegno di Roberto Sardi e Lorenza Gamoletti per donare futuro e speranza a 26 bambini orfani che vivono a Kakamega, una remota località del Kenya.
Grazie a nonnoboi i bambini hanno adesso un asilo, dei letti, cibo, cure mediche, vestiti ed istruzione oltre all’amore sconfinato di Lorenza e Roberto. Per rendere la comunità il più possibile autosufficiente, nonnoboi si è impegnato a scavare pozzi, costruire una fattoria ed una piccola sartoria. Il fiore all’occhiello resta l’istruzione che viene impartita a tutti i bambini e che ha portato alcuni ragazzi a raggiungere il traguardo dell’Università, per liberarsi dai pregiudizi e dai soprusi e poter ambire alla libertà economica. Maggiori dettagli QUI.
Per fare questo nonnoboi si impegna e raccoglie fondi grazie all’organizzazione di eventi di tutti i tipi, principalmente corsa, cene, camminate, spettacoli, giornate benessere e tanto altro. Va da sé che a causa della pandemia da COVID19 questi eventi sono stati drammaticamente ridotti, rallentando l’operato di nonnoboi.
PARTECIPAZIONE – Partecipare è semplice, per info e pre-iscrizioni contattare Lorenza (3397682575), Greta (3490741273) o la Piscina di Gambolò (3714773421). La partenza è fissata il 14 agosto alle 19.30 per i camminatori e alle 20.00 per i runner presso la Piscina di Gambolò in Via Olimpia 17. E’ richiesta presentazione di autocertificazione Covid scaricabile sulla pagina Fb di nonnoboi o da compilare sul posto. In ottemperanza alle norme Covid è richiesto l’uso della mascherina per i primi 500 m di gara.
L’operato di nonnoboi è molto dinamico, è possibile seguire gli sviluppi in Africa e le campagne di raccolta fondi su:
Facebook: nonnoboi roberto QUI
nonnoboi associazione QUI
nonnoboi eventi per l’africa QUI
sito web QUI
Contatti
e-mail nonnoboi@gmail.com
gamolore@gmail.com