Continua la raccolta fondi per i bambini dell’associazione nonnoboi onlus
E’ scoccata già da qualche anno la scintilla che ha acceso la solidarietà della scuola Sandro Pertini di Veveri (No) nei confronti dei bambini della comunità di Kakamega (Kenya) di cui si prende cura l’associazione nonnoboi.
LA SANDRO PERTINI DI VEVERI – Nel 2016 la Scuola Elementare Statale Sandro Pertini di Veveri (No) ha celebrato l’inizio del gemellaggio con la scuola Emutondo Kakamega Ikonyero Shibiriri. Alla scuola va il merito di aver voluto iniziare un percorso che porta gli allievi a crescere anche sul piano umano. Da questo incontro virtuale gli alunni della Sandro Pertini hanno potuto imparare un concetto fondamentale, quello della solidarietà verso i fratelli meno abbienti. Per tendere la mano a nonnoboi l’Istituto Scolastico ha messo in campo diverse iniziative come la “Camminata di Babbo Natale” nel dicembre 2017 e “A spasso per i bimbi di Kakamega” del prossimo 1 maggio.
CHI E’ NONNOBOI – L’associazione nonnoboi è una Onlus che ha a cuore una comunità di bambini kenyani. L’associazione è nata grazie all’impegno di Roberto Sardi e Lorenza Gamoletti per donare futuro e speranza a 26 bambini orfani che vivono a Kakamega, una remota località del Kenya.
Grazie a nonnoboi i bambini hanno adesso un asilo, dei letti, cibo, cure mediche, vestiti ed istruzione oltre all’amore sconfinato di Lorenza e Roberto. Per rendere la comunità il più possibile autosufficiente, nonnoboi si è impegnato a scavare pozzi, costruire una fattoria ed una piccola sartoria. Il fiore all’occhiello resta l’istruzione che viene impartita a tutti i bambini e che ha portato alcuni ragazzi a raggiungere il traguardo dell’Università, per liberarsi dai pregiudizi e dai soprusi e poter ambire alla libertà economica. Maggiori dettagli QUI.
Per fare questo nonnoboi si impegna e raccoglie fondi grazie all’organizzazione di eventi di tutti i tipi, principalmente corsa, cene, camminate, spettacoli, giornate benessere e tanto altro. Va da sé che a causa della pandemia da COVID19 questi eventi sono stati drammaticamente ridotti e trasformati in versione virtuale, ciascuno per sé nella corsa ma tutti insieme per raggiungere l’obiettivo comune di porgere la mano a chi ne ha più bisogno.
PARTECIPAZIONE – Partecipare è semplice, basta:
- Donare liberamente a NONNOBOI ASSOCIAZIONE NO PROFIT –
BANCO BPM – IBAN: IT18 M 05034 45250 000000000887
Causale bonifico: nome/cognome + A spasso per i bimbi di Kakamega - Inviare una e-mail nonnoboi@gmail.com con nome e cognome per ricevere il pettorale personalizzato
- Correre, camminare, saltare, andare in bici…dove, quanto e con chi si vuole il 1 maggio
- Postare sui social con gli hashtag ufficiali #nonnoboi e #aspassoperibimbidikakamega.
L’operato di nonnoboi è molto dinamico, è possibile seguire gli sviluppi in Africa e le campagne di raccolta fondi su:
Facebook: nonnoboi roberto QUI
nonnoboi associazione QUI
nonnoboi eventi per l’africa QUI
sito web QUI
Contatti
e-mail nonnoboi@gmail.com
gamolore@gmail.com