NN Running Team annuncia di aver spostato al 18 aprile presso il Twente Airport di Enschede (Paesi Bassi) la maratona di Amburgo prevista per l’11 aprile per 70 atleti élite.
Sulla linea di partenza anche Eliud Kipchoge per prepararsi alla maratona olimpica, che si svolgerà il 7 e 8 agosto a Sapporo, in Giappone. Frank Thaleiser, direttore di gara NN Mission Marathon, spiega: “Siamo molto felici che, con il permesso delle autorità, la NN Mission Marathon possa ora svolgersi domenica 18 aprile. Dalla scorsa settimana, siamo stati davvero impegnati a cercare un posizione alternativa. Siamo stati grati alle numerose organizzazioni in tutto il mondo che si sono offerte di aiutarci. L’importanza di dare agli atleti una giusta possibilità di qualificarsi o prepararsi per i Giochi Olimpici è ben compresa da tanti“.
Sandra Melief, direttrice dell’Enschede Marathon, ha detto: “È un sogno che si avvera. Atleti di livello mondiale a Enschede. Sono super orgogliosa. Siamo molto felici di dare il benvenuto a questi atleti e faremo tutto il possibile affinché possano correre il loro miglior tempo possibile su un percorso piatto e veloce“.
In questi tempi difficili e con il calendario delle gare su strada per la prima metà del 2021 decimato dalla pandemia, le parti coinvolte erano desiderose di organizzare la gara per fornire un’opportunità agli atleti d’élite di qualificarsi ai Giochi Olimpici di Tokyo.