Si allargano gli orizzonti di Iovedodicorsa, da oggi Marco Frattini è titolare degli
eventi mondiali di corsa targati Run The World
Anno nuovo, vita nuova. E’ proprio il caso del brand Iovediodicorsa dell’instancabile Marco Frattini che mette a segno un nuovo colpo e acquisisce la gestione della piattaforma Run The World, la rete di corse che porta i podisti a vivere affascinanti avventure in tutto il mondo.
RUN THE WORLD – Run The World (RtW) è il network ideato nel 2010 da Alberto Rovera e Dino Bonelli, già promotori di RunIceland, per promuovere gare di trail, ultratrail, corse a tappe e stage di corsa in giro per il mondo, con un’accurata organizzazione tecnica e logistica e uno standard qualitativo di alto profilo per assicurare ai corridori una qualità e un servizio costanti.
La politica di RtW è quella di rispettare l’unicità delle gare e l’individualità degli organizzatori, tutti locali, per assicurare la migliore conoscenza del territorio, la migliore logistica possibile e costi contenuti. Nei 10 anni di vita ci sono stati oltre 100.000 contatti di clienti/atleti che hanno corso e si sono interessati alle gare del circuito. L’attenta selezione delle gare ha permesso di inserire in catalogo un evento in Mongolia e in Islanda, 2 in Marocco e in Spagna, 4 in Austria e 3 in Italia quali la Sunset Running Race (20 Marzo 2021), CRO Trail (4 luglio 2021) e la corsa a tappe Sicily Volcano Trail (23-30 Ottobre 2021). La novità nella novità è che da oggi anche il prestigioso Empeiria Trail francese organizzato da Erik Clavery farà parte di questa famiglia di avventure.
IOVEDODICORSA – Marco Frattini ha raccolto l’eredità di RtW dopo la pausa obbligata dovuta al Covid19, una vera e propria stangata anche per il mondo podistico: “Dopo diversi anni e tanti km messi nelle gambe abbiamo ritenuto opportuno trovare uno sbocco che potesse garantire continuità e qualità al nostro lavoro. Crediamo di aver fatto un’ottima scelta affidando a Marco Frattini il compito di portare avanti il nostro lavoro integrandolo con la sua realtà”, spiegano in una nota Alberto Rovera e Dino Bonelli.
E’ vivo l’entusiasmo di Marco Frattini: “Ringrazio Alberto e Dino per ciò che hanno realizzato con RtW e per avermi messo nelle condizioni di poter cogliere questa nuova sfida. Un grazie doveroso anche a tutti gli organizzatori che hanno confermato e che stanno decidendo di unirsi a noi per far conoscere i propri eventi a una platea sempre più ampia e al mio team di collaboratori che garantisce la grande qualità di questo progetto.”
IL CATALOGO – Ad oggi sono confermate alcune corse nei luoghi più affascinanti e sorprendenti della terra, sfoglia il nuovo catalogo QUI. Inoltre, partecipando ad alcuni eventi RtW di Iovedodicorsa è possibile accumulare punti ITRA. Atleti e organizzatori che desiderino informazioni possono contattarci sul sito runtheworld.it o nella sezione contatti del sito iovedodicorsa.com.
IL BRAND IOVEDODICORSA – Iovedodicorsa è il brand di Marco Frattini per runners indomiti. Tantissimi prodotti tutti di alta qualità e coloratissimi, per poter vestire uno stile inconfondibile durante le proprie attività sportive. Disponibili sul sito iovedodicorsa.com jacket, bandane, calzini, abbigliamento, accessori come luci di segnalazione, guanti, cappellini. Iovedodicorsa non è solo running ma anche una community che si unisce grazie a servizi di consulenza running e tante esperienze come gare virtuali e lezioni culinarie. Da gennaio 2021 gestisce anche la piattaforma Run The World
Chi è Marco Frattini – CLICCA QUI