Nel 2016 più di 1.000 persone da tutto il mondo si sono riunite per sostenere una campagna di finanziamento collettivo per realizzare la prima scarpa da corsa keniana: la nostra scarpa leggera da allenamento, la Iten.
Ci è voluto un anno per realizzarla. Abbiamo scoperto che realizzare le nostre fantastiche scarpe da corsa in un modo completamente nuovo è difficile. Ma nell’agosto 2017, abbiamo spedito il primo lotto da Iten e siamo partiti.
Da allora, abbiamo costruito scarpe senza trucchi tecnologici per aiutarti a correre come i keniani mentre dai qualcosa al Kenya.
Quindi ti promettiamo:
1. Ti aiutiamo a correre – Run Kenian
Non stiamo dicendo che le nostre scarpe ti faranno battere un record mondiale, ma se ti alleni costantemente con scarpe progettate per aiutarti a ottenere il massimo da ogni allenamento, puoi davvero migliorare la tua corsa.
2. Le nostre scarpe sono orgogliosamente Made in Kenya
Stiamo realizzando le prime scarpe da running ad alte prestazioni prodotte in Africa. Ma soprattutto, realizziamo i nostri prodotti in un modo che possano avere un impatto positivo sul mondo e costantemente ci prendiamo cura delle comunità bisognose.
Chi siamo
Conosci i nostri fondatori Nava & Weldon
Navalayo “Nava” Osembo e Weldon Kennedy si sono incontrati nel 2015 grazie all’interesse comune di voler aumentare il volume economico di cui il Kenya beneficia grazie ad una meritata reputazione nella corsa. Nava è avvocato e contabile, nata e cresciuta in un paese del Kenya dove la corsa è molto sentita.
Weldon è un attivista sociale e un grande appassionato di scarpe da corsa.
Siamo un’azienda a maggioranza nera, con i kenioti che detengono la maggioranza delle azioni della società. Sebbene vi siano diversi azionisti di minoranza, siamo nati in Kenya, guidati dallo spirito del Kenya e a maggioranza di investimento keniota.
Siamo seri quando diciamo che abbiamo a cura l’impatto ambientale
Siamo orgogliosi di essere una società di pubblica utilità, certificata B-Corp e Climate Neutral. Questi standard testimoniano il nostro impegno, fondamentale per avere la massima efficacia possibile in termini di impatto ambientale e sociale.
Promettiamo che continueremo a lavorare per migliorare il nostro impatto sociale e ridurre il nostro impatto ambientale. Questi sforzi coinvolgeranno l’intera comunità Enda, quindi speriamo che ti unirai a noi.