Chiuse con largo anticipo le iscrizioni alla quinta edizione del city trail notturno organizzato da Venicemarathon e in programma nella serata di sabato 4 aprile a Venezia.
Saranno 16 i chilometri da coprire e 51 i ponti da percorrere avvolti nella magia della notte veneziana. CMP, il brand sportivo del gruppo F.lli Campagnolo, conferma anche quest’anno la propria presenza in qualità di title & technical sponsor dell’evento.
Venezia, 23 gennaio 2020 – Da ieri pomeriggio il CMP Venice Night Trail è un evento sold out per esaurimento dei 4.000 pettorali assegnati. Chiuse quindi le iscrizioni al city trail notturno in programma a Venezia nella serata di sabato 4 aprile e organizzato da Venicemarathon. Una chiusura anticipata in tempi record, considerato il fatto che rispetto allo scorso anno gli organizzatori hanno aumentato di 500 posti il limite massimo di adesioni, portandolo da 3.500 a 4.000.
Saranno 16 i chilometri da coprire e 51 i ponti da affrontare per vivere la straordinaria esperienza di correre di notte in una città unica al mondo, avvolti nel silenzio e accompagnati dalla dolce melodia dell’acqua. Un’esperienza unica per chi ama abbinare l’occasione sportiva a contesti urbani particolarmente suggestivi ed affascinanti.
La gara, che partirà all’incirca alle ore 21, si addentrerà nelle zone più tipiche di Venezia con suggestivi e spettacolari passaggi sul ponte di Calatrava, in Piazza San Marco, sul ponte dell’Accademia e lungo Punta della Dogana.
Partenza e arrivo della manifestazione saranno come sempre allestiti nel Sestiere di Dorsoduro, ospiti dell’area portuale di San Basilio grazie alla collaborazione con l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale e VTP.
“I festeggiamenti per la quinta edizione del CMP Venice Night Trail iniziano nel modo migliore. La chiusura anticipata per sold out nel mese di gennaio batte tutti i precedenti record e siamo davvero molto soddisfatti di questo grande successo. – commenta così il presidente di Venicemarathon Piero Rosa Salva.
Si rallegra per l’ottimo risultato centrato anche il brand di abbigliamento sportivo CMP, del gruppo F.lli Campagnolo, title & technical sponsor dell’evento e che anche quest’anno impreziosirà il pacco gara con un capo tecnico di altissima qualità.
CMP, il brand sportivo del gruppo F.lli Campagnolo, conferma anche quest’anno la propria presenza in qualità di title & technical sponsor. La grande tradizione manifatturiera di F.lli Campagnolo, combinata ad oltre 50 anni di know-how nel settore della moda e dello sport, trova la sua espressione migliore in CMP, il marchio d’abbigliamento e calzature per tutta la famiglia che produce capi altamente performanti per attività che vanno dallo sci al trekking, dall’alpinismo al biking, senza dimenticare la vita di città. CMP, che da sempre ha nel dna il mondo outdoor e la vita all’aria aperta, ha deciso di immergersi anche nel mondo del running e del trail running, collaborando con Venicemarathon per questa manifestazione notturna.
Il CMP Venice Night Trail aderisce al progetto #EnjoyRespectVenezia, sensibilizzando i concorrenti ad adottare comportamenti responsabili e rispettosi dell’ambiente, del paesaggio, delle bellezze artistiche e dell’identità di Venezia e dei suoi abitanti.
Per maggiori informazioni: www.venicenighttrail.it
Foto: Matteo Bertolin