Sabato 8 febbraio, al Music-Center di Meda,
lo show concerto di Marco Frattini & Time Machine.
Due spettacoli in un solo pomeriggio, ospiti, emozioni e una grande festa
Dopo l’exploit alla prima Milanese di A Due Passi Dal Cielo Tour, Marco Frattini, atleta e artista audioleso profondo, presenta i suoi nuovi brani, in casa propria. Musica inedita, ospiti nostrani e quel mix tra entusiasmo e incredulità, saranno gli ingredienti per richiamare il pubblico a questo doppio appuntamento.
Marco Frattini e il suo gruppo, forti dell’ottimo riscontro al live al Massaua di Via Tadino a Milano, sono pronti per ripetersi. Accompagnato da una band d’eccezione, Time Machine, con Cristian Daniel alla batteria, Daniele Sala al basso e Rossella De Lucia alla voce, e assistito da Mauro Teti, nelle vesti di Tour Manager. Assieme a Marco, il suggestivo quartetto crea un grande impatto sonoro, in grado di stupire e lasciare increduli gli ascoltatori. Una kermesse di musica tutta suonata dal vivo, ricca di energia e una prova empirica di vera forza di volontà.
Anche per questa occasione non mancheranno ospiti a caratterizzare la 2° tappa del tour. Donato Pradolini, titolare Music Center e special guitar performer della serata. “Friz” Piergiulio Frigerio, apprezzatissimo armonicista blues, a colorare il sound musicale. Infine, il giovanissimo e talentuoso batterista Gabriele Cabiati.
Donato Pradolini. “Marco è di casa qui al Music Center, tanto da essere considerato quasi di famiglia. Quando entra in negozio con i suoi amati cani poi, non so mai che aspettarmi. In estate, ormai da diverso tempo, abbiamo la consuetudine di trovarci a Livigno, dove spesso si allena o lavora. Già due anni fa mi parlava di questo suo progetto musicale. Poi quest’anno, sempre a Livigno, la svolta e la richiesta di organizzare uno spettacolo al Music-Center. Ovviamente non ho saputo dirgli di no e sono molto contento di aver questa opportunità di ospitarlo ed esibirmi assieme a lui e a tutta la sua band”
Piergiulio Frigerio, in arte Frizz, armonicista. “Io e marco ci siamo incrociati spesso nelle situazioni più improbabili e fuori da ogni contesto musicale. La Brianza è un fazzoletto di terra e ovviamente è difficile che le conoscenze non si intreccino. Ricordo ancora quella volta in cui ci incontrammo una sera, negli spogliatoi del tennis di Seregno. Scambiammo qualche parola e forse fu il momento in cui ci presentammo ufficialmente. Quando Donato mi ha detto che Marco mi voleva ospite, cosa potevo fare se non accettare? La musica ci unisce e ci permette di vivere belle e forti emozioni. Sarà per me un piacere condividere il palco con Marco e tutti i suoi splendidi musicisti”.
Gabriele Cabiati. “Sabato 8 febbraio, avremo un ospite davvero speciale. Gabriele è un giovanissimo batterista con le idee molto chiare e un’innata vocazione musicale. Venite a sentirlo e a conoscerlo, sono certo che rimarrete increduli come è successo a me”, racconta il titolare del brand iovedodicorsa.
Dalle 16 alle 17, diretta radiofonica con Radio Baby 103.
Non solo musica e ospiti, ma anche tecnologia e sperimentazione. A due passi dal cielo Tour, sarà il primo evento diffuso in esterna dalla neonata web radio di Carate Brianza, Radio Baby 103. Sarà infatti presente in loco la postazione radio che permetterà di seguire l’evento ovunque si vorrà collegandosi semplicemente al link www.radiobaby103.it.
Sabato 8 febbraio previsti due spettacoli, questo il programma:
– ore 15.00, apertura
– ore 16.00, inizio 1° spettacolo
– ore 17.00, saluti e cambio di scena
– ore 17.45, apertura e ingresso 2° set
– ore 18.15, inizio 2° spettacolo
Il costo di € 10.00 prevede l’accesso, la bandana ufficiale del tour e il piccolo rinfresco a disposizione durante il concerto. Accedi alla prevendita e assicurati il tuo ingresso: CLICCA QUI PER PRENOTARE – CLICCA QUI PER ACCREDITO MEDIA
A Due Passi dal Cielo: le date del Tour
Queste le date del tour ‘A due passi dal cielo’ al momento in programma
9 febbraio – Vimercate (MB)
14 marzo – Roma
15 marzo – Expo Run Rome The Marathon, Roma
30 marzo – Matilda, Nova Milanese (MB)
12 aprile – Monte San Giorgio Trail, Piossasco (To)
26 luglio – Expo La Via dei Lupi, Limone Piemonte (CN)
Chi è Marco Frattini
Marco Frattini è nato a Milano nel luglio 1976 e dal 2006 audioleso profondo. Laureato in odontoiatria e protesi dentaria, chef diplomato, autore SIAE, si è occupato di odontoiatria speciale, ma ha lavorato anche come musicista e fonico. Maratoneta e 6 volte campione Italiano per la federazione F.S.S.I, è esperto di sistemi per l’inclusione culturale nella disabilità. Nel 2013 è sottoposto a due nuovi interventi chirurgici, che determineranno un deficit visivo all’occhio sinistro. Abbandonata la professione odontoiatrica, crea il brand IOVEDODICORSA, specializzato nella produzione, vendita di abbigliamento vario per il running e nella promozione di eventi podistici in Italia e nel mondo: www.iovedodicorsa.com. Già ideatore del progetto “Il teatro oltre il silenzio”, ha lanciato nella primavera 2015 CiaoRunner, www.ciaorunner.com, il primo social-network al mondo dedicato all’ambito della corsa presentato in occasione della Milano City Marathon.