Corsa su strada non competitiva di 10 Km aperta a tutti
La Stravillasanta corre per solidarietà,
parte del ricavato sarà devoluto alla San Vincenzo De Paoli
VILLASANTA, MB – Sempre in pista Michele Cecotti che nei suoi negozi Affari&Sport organizza un evento dopo l’altro, tra sport, divertimento, terzo tempo in compagnia e attenzione per il sociale.
Si sono da poco concluse la 1^ edizione del Trail Witch Project dello scorso 31 ottobre e, ancora più recentemente, la 4^ Donne in Corsa. Da qui l’attesa fino al 18° Allenamento di Natale di sabato 21 dicembre sarebbe troppo lunga e a spezzarla ecco sullo sfondo la 22^ Stravillasanta, organizzata dal Gruppo Podistico Villasantese (GPV) con il patrocinio del Comune di Villasanta
La storia
Nata da un gruppo di amici che voleva organizzare una 10Km “di Villasanta”, la manifestazione è valida anche come Campionato non competitivo Villasantese e Campionato intersociale non competitivo Villasantese. Chiunque sia iscritto a una qualsiasi società sportiva o residente di Villasanta può mettersi in gioco, conquistando “l’ambito titolo” di campione villasantese dell’anno.
L’appuntamento
La manifestazione si preannuncia come una grande festa dove la corsa, la solidarietà e tanti amici si combinano in una formula perfetta, dove quello che conta non è il tempo impiegato a concludere i 10 lm ma partecipare e divertirsi. Splendido il percorso tra le vie centrali di Villasanta e poi nella magnifica cornice autunnale del Parco di Monza.
La manifestazione è anche valida come 3° Memorial Mario Ancri in ricordo del primo Presidente del Gruppo Podistico Villasantese (GPV) e figura storica per lo sport di Villasanta.
Per proseguire la strada intrapresa con la 4^ Donne in Corsa, in linea con la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne di lunedì 25 novembre, tutti i pettorali riporteranno il numero 1522, numero della linea telefonica nazionale antiviolenza e stalking, come simbolo di supporto e sensibilizzazione
Gadget
La tradizione di questo evento è quella di proporre un gadget, per questa edizione, uno splendido cappellino di lana dei colori sociali del Gruppo Podistico Villasantese (GPV) si unirà ad uno splendido pettorale, ricco ristoro e tanti altri prodotti.
Solidarietà
Come da tradizione ben consolidata, parte dell’incasso delle quote d’iscrizione sarà devoluto in beneficenza in favore dell’Associazione San Vincenzo De Paoli di Villasanta che opera sul territorio di Villasanta supportando le famiglie in difficoltà. A Monza e in Brianza, dov’è nata nel 1856, la San Vincenzo comprende oltre 260 volontari. Solo a Villasanta assiste oltre 150 famiglie in difficoltà.
Iscrizioni e pacco gara
Le iscrizioni potranno essere effettuate fino a giovedì 21 novembre direttamente da Affari&Sport oppure, sul sito endu, CLICCA QUI. E’ possibile iscriversi sul posto dalle 8:30 e fino alle 9:15. Attenzione, pacco gara garantito ai primi 400 iscritti.