Vittoria della triatleta ai Campionati Italiani di Triathlon Sprint
Prossima fermata la Coppa del Mondo di Triathlon
Carlotta Missaglia: “Tutto il team di Affari&Sport abbina professionalità e entusiasmo”
(VILLASANTA, MB) – Le vibrazioni della vittoria di Carlotta Missaglia (CS Carabinieri – Valdigne Triathlon) all’ultima edizione del Campionato Italiano di Triathlon Sprint di domenica 29 settembre sono intensamente nell’aria e gravitano intorno ad Affari&Sport di Villasanta, con l’intero team che è rimasto con il fiato sospeso per tutta la gara.
CARLOTTA MISSAGLIA – Una vittoria che si aggiunge a tante altre e va a fare il pari con il titolo di Campionessa Italiana di Triathlon Sprint U23, a cui sono seguite una medaglia di bronzo ed una di argento da assoluta. Una risalita lungo la classifica, vertiginosa e progressiva, fino a conquistare la medaglia d’oro all’ultima edizione del Campionato Italiano di Triathlon Sprint di domenica 29 settembre a Cervia.
“Sono felicissima non solo di come è andata la gara, ma anche di potermi guardare indietro e apprezzare la progressione che ho costruito negli anni” – ha esordito Carlotta. “La mia stagione è quasi alla fine, ho ancora un impegno sabato 5 ottobre, parteciperò alla Coppa del Mondo di Triathlon, a Roma, vado a fare del mio meglio e so già che incontrerò avversarie del calibro delle olimpiche Verena Steinhauser e Bianca Seregni, ma voglio provare a dire la mia prima di chiudere la stagione e godermi un po’ di vacanza”.
Carlotta ha fatto del triathlon il suo lavoro che reputa anche «l’essenza dalla soddisfazione», coronato dal supporto di tanti familiari, amici e compagni di squadra ma anche dall’entusiasmo di tutto il team Affari&Sport. “Ho sempre sfruttato la competenza di Michele Cecotti (titolare dei negozi Affari&Sport) e del suo staff, fin da quando, da bambina, acquistavo le scarpe da corsa. Nel tempo sono entrata a fare parte del Racing Team perché mi piace l’idea di rappresentare i valori e la passione che si riconosce immediatamente in Michele e nelle attività che promuove. Sono grata a Michele ed al suo team per il caloroso supporto che mi arriva costantemente mentre gareggio“, ha concluso.
FEDERICO MURERO – Nel team di Ambassador, anche il triatleta Federico Murero (Triathlon Team Brianza), sesto ai Campionati Italiani di Triathlon Sprint di Cervia, competizione, vincitore, tra gli altri, del blasonato Triathlon Olimpico di Bardolino 2023, e, nel 2024, di cinque gare di triathlon sprint e di un olimpico. Federico è spesso sul podio di gare nazionali e internazionali.