Chamonix – Oggi, l’atleta HOKA Ludovic Pommeret ha concluso posizionandosi al quinto posto la gara HOKA UTMB Mont Blanc 2024, primo classificato nella gara maschile tra gli atleti Hoka, in 20:58:18. Pommeret è tornato all’UTMB® dopo aver vinto la Hardrock 100 poco più di sei settimane fa, ottenendo prestazioni eccezionali in due delle più impegnative ultramaratone di montagna in una sola estate.
Il momento più significativo della gara è stata la vittoria a sorpresa di Vincent Bouillard: trentunenne, al suo debutto all’UTMB, Vincent è Senior Manager of Product Engineering – Innovation di HOKA e ha dominato la gara maschile con lo straordinario tempo di 19:54:23.
“Mi sono detto che avrei dato il massimo e sono davvero molto contento del mio risultato, dopo quello conseguito alla Hardrock. Sono molto felice per Vincent, è un ragazzo davvero in gamba: sapevo che avrebbe potuto fare qualcosa di grande e il suo allenamento ha dato i suoi frutti”, ha dichiarato Ludovic Pommeret, atleta HOKA Elite, dopo il suo arrivo.
Il vincitore dell’UTMB 2024 Vincent Bouillard lavora in HOKA da otto anni. Entrato in azienda nel 2016 attraverso un’esperienza di stage, Vincent è nato in Francia e residente ad Annecy. Bouillard ha trascorso la sua carriera come ingegnere dei materiali sviluppando prodotti per gli atleti Elite del brand.
“Ho assistito alla gara molte volte e anche solo essere sulla linea di partenza di questa edizione è stato un sogno che si è avverato”, ha detto Bouillard. “Aver vinto la gara va oltre i miei più grandi sogni. Alcuni dei miei cari amici, come Jim Walmsley e Tim Tollefson, mi hanno ispirato, e se potessi a mia volta ispirare altri sarebbe fantastico: è una delle parti più belle di questo sport”.
“Siamo molto orgogliosi dei risultati di HOKA raggiunti oggi all’UTMB®”, afferma Christophe Aubonnet, Director of Advanced Product Development and Design di HOKA.
“Abbiamo assistito a tante prestazioni straordinarie, dall’arrivo di Ludo alla sorprendente vittoria del nostro Vincent Bouillard. Questi risultati ottenuti dai nostri atleti e da uno dei nostri Product Engineer dimostrano l’impegno di HOKA per le prestazioni trail a ogni livello, oltre al nostro significativo legame con l’UTMB®”.
La gara HOKA UTMB Mont-Blanc è considerata l’evento di ultra-running più prestigioso e competitivo al mondo. Il percorso di 171 km, impervio e incredibilmente panoramico, presenta oltre 10.000 metri di dislivello in un percorso attorno al Monte Bianco. La partnership di HOKA come sponsor principale dell’UTMB è radicata nella missione condivisa di ispirare gli atleti trail di tutto il mondo, continuando l’impegno a rendere questo sport più accessibile.
La nuova Tecton X 3 è stata lanciata il 15 agosto e gli atleti che hanno partecipato all’UTMB® hanno indossato una versione della scarpa da trail running con piastre in fibra di carbonio parallele in una colorazione speciale.
Credits: HOKA e Free Trail
L’edizione limitata e tutte le varianti di colore sono disponibili su hoka.com e presso i rivenditori autorizzati di tutto il mondo.
Per saperne di più su HOKA, visitare il sito HOKA.com.