Gli allievi della Scuola Professionale di Massaggio Diabasi sono ‘scesi sul tappeto’ del Campo Pietrangeli del Foro Italico di Roma lo scorso 24 luglio, per prendersi cura dei muscoli degli oltre 30 atleti tra i più forti al mondo, provenienti da 19 paesi stranieri compresa una folta delegazione azzurra, che hanno dato vita allincontro internazionale di Kurash.
Il Kurash è l’antica lotta e sport nazionale dell’Uzbekistan, utilizzata fin dalla sua nascita sia come arte marziale che come intrattenimento per il pubblico durante feste e matrimoni. Le sue tecniche e la sua filosofia sono state trasmesse di generazione in generazione.
L’evento a Roma è stato organizzato, realizzato e diretto dal dipartimento arte, cultura, sport e spettacolo del Cns Libertas, presieduto dal dott. Michele Cioffi, insieme all’ Accademia Italiana Kurash presieduta dal dott. Francesco Emanuele Caiazzo.
La scuola di massaggio Diabasi è stata scelta da questo importante evento per la sua grande professionalità nell’ambito del massaggio sportivo, un servizio ormai fondamentale in tutti i più grossi eventi sportivi.
”Ringrazio la Scuola Diabasi per aver messo a disposizione degli atleti in gara il 24 Luglio scorso durante l’evento Mondiale di Kurash, la propria professionalità attraverso 4 massaggiatori professionistI” così Michele Cioffi, responsabile Dipartimento Arte, Cultura e Spettacolo Libertas.