Quasi 600 atleti per la Galbiate – Monte Barro
Ristoro finale in compagnia per tutti
Dominano il Monte Barro Enrico Martir Rota e Francesca Rusconi
LECCO – Cambia la location ma sono sempre intensissime le emozioni del GoInUp Affari&Sport, il circuito Rock Experience di sfide in salita organizzato in collaborazione con le società podistiche locali SkyLario Runners, GPL Galbiate, OS Valbronese, Cascina Don Guanella e SEC Civate.
I RISULTATI DELLA SECONDA TAPPA – Quasi 600 gli atleti che hanno acceso la sfida sul Galbiate – Monte Barro. Applausi per la GPL Galbiate che ha gestito con entusiasmo e grande capacità anche un terzo tempo a cui hanno preso parte, tra atleti ed accompagnatori, un migliaio di persone.
Nella gara maschile è stato Enrico Martir Rota (GS Orobie/Team Scarpa) a dominare il Monte Barro in 23’00” netti, dietro di lui Simone Gilardi (ASD Falchi Lecco), già terzo nella prima tappa di giovedì 13 giugno, in 23’17”, seguito da Lorenzo Milesi (Team Pasturo Asd) in 23’24”, di un soffio sul compagno di squadra Nicola Dedivitiis (Team Pasturo Asd), quarto anche nella prima tappa, che chiude le sue fatiche in 23’27”. Podio dei primi cinque completato da Lorenzo Panzeri (Avis Oggiono) in 23’42”.
E’ Francesca Rusconi (GEFO K-Team/Racing Team Affari&Sport) la regina del Monte Barro che taglia il traguardo in 25’57” e conferma il successo della prima tappa. Piazza d’onore per Irene Girola (OSA Valmadrera), terza lo scorso giovedì a Camposecco, in 26’35” a sua volta di misura su Aurora Invernizzi (Team Pasturo Asd), al traguardo in 28’20”. Festeggia il quarto posto Marta Crippa (OSA Valmadrera), terza nella prima tappa, con il crono di 31’41” mentre chiude il podio delle prime cinque Rita Bonacina in 31’52”.
PROSSIME TAPPE – Giovedì 27 giugno la 3^ tappa Valbrona – Alpe di Piano organizzata in collaborazione con O.S Valbronese. Partenza alle ore 20.00 dall’area feste di via Milano, il percorso si snoda lungo mulattiere e sentieri per 4 km/400 D+. Dopo la partenza, si attraversa il paese raggiungendo il lavatoio di Maisano dove inizia la mulattiera che conduce all’alpe di Prezzapino. Da qui si imbocca il sentiero verso la conca di Crezzo fino all’agriturismo Camanin dove si svolta per imboccare il sentiero che porta gli atleti a quota 900 metri per poi raggiungere, su un ampio sentiero corribile, l’alpe di Piano dove è collocato l’arrivo ed un breve ristoro prima di rientrare in autonomia attraverso una mulattiera e proseguire la serata con il ristoro finale.
Giovedì 4 luglio sarà la volta della 4^ tappa Valmadrera – Preguda organizzata in collaborazione con Cascina don Guanella.
Giovedì 11 luglio la 5^ tappa Civate – San Pietro al Monte con il supporto di SEC Civate e giovedì 18 luglio la 6^ tappa Versasio – Rifugio Stoppani con gli amici di SkyLario Runners.
BENEFICENZA – L’intero evento ha anche uno scopo benefico, parte del ricavato sarà infatti devoluto ad associazioni locali con l’obiettivo di supportare il territorio.
PREMIAZIONI – Le premiazioni per i primi cinque uomini e donne assolute si svolgeranno alla fine di ciascuna tappa. Gran finale la sera dell’ultima tappa quando sarà stilata una classifica finale su quattro delle sei prove e saranno premiati i primi cinque uomini e donne assoluti. Premiata anche la società più vincente al maschile e al femminile. Tutti gli iscritti all’intero circuito riceveranno un gadget dedicato.
ISCRIZIONI – Le iscrizioni sono aperte online – CLICCA QUI attraverso PayPal al costo di 10 euro (incluso pasta party finale) + 1 euro di commissione. E’ possibile iscriversi a Lecco presso il negozio Affari&Sport (Corso Bergamo 84) e presso il Bar Caffetteria Dolce Vita (Via Sassi 32) oppure la sera dell’evento, in caso di disponibilità di pettorali. Per l’iscrizione alla competitiva si ricorda di portare con sé il certificato medico agonistico.