Fino alla fine di Aprile ci si può iscrivere a quota agevolata
L’evento celebra 1 150 anni del CAI Verbano Intra
Verbania – Dal primo maggio cambieranno le quote di iscrizione della 48^ edizione della Maratona della Valle Intrasca del prossimo 2 giugno: ci sono ancora pochi giorni quindi per vivere a prezzi scontati la grande avventura di una delle gare di corsa in montagna a coppie più amate dell’intero arco alpino.
Iscrizioni Maratona Valle Intrasca
La quota di iscrizione è fissata in Euro 85,00/coppia fino al 30 aprile 2024; Euro 95,00/coppia oltre a tale data e fino alla chiusura delle iscrizioni (ore 7.20) del giorno della gara.
Iscrizione Mezza Maratona
La quota di iscrizione è fissata in Euro 65,00/coppia fino al 30 aprile 2024; Euro 75,00/coppia oltre tale data e fino alla chiusura delle iscrizioni (ore 7.20) del giorno della gara.
Ricordiamo che l’iscrizione, i cui costi sono rimasti invariati rispetto al 2023, include: assistenza, ristori, assicurazione, buffet finale, servizio navetta per docce, docce, pasto atleti. Quello che però davvero caratterizza la MVI è lo straordinario tifo che accompagna le coppie lungo tutto il percorso e che letteralmente li porta al traguardo!
Come iscriversi
L’iscrizione potrà essere effettuata attraverso le seguenti modalità:
- accedendo alla pagina iscrizioni attiva nel sito internetwww.maratonavalleintrasca.itcollegata alla piattaforma web WedoSport, con pagamento della quota tramite bonifico bancario o carte di credito. È richiesto l’invio del certificato medico sportivo agonistico;
- accedendo direttamente al sitoiscrizioni.wedosport.net/;
- direttamente presso la sede del CAI Sezione Verbano a Intra in vicolo del Moretto, 7 ogni VENERDì sera dalle ore 21.15 alle 22.30 versando la quota di iscrizione all’atto della presentazione del modulo di iscrizione debitamente compilato e della copia del certificato medico sportivo agonistico;
- presso Iphysio, in via XXV aprile, 20 a Verbania, dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle 8:00 alle 14:00 (numero unico di prenotazione/info è il 3207921507).
- in Piazza Ranzoni a Verbania Intra sabato 1^ giugno 2024, dalle ore 18.00 e in Piazza Ranzoni a Verbania Intra domenica 2 giugno 2024 prima della gara entro le ore 7.20.
Una gara che premia tutti!
Verranno premiate le prime 10 coppie di ogni categoria (maschile, femminile, mista) della Maratona e le prime 5 coppie di tutte le categorie nella Mezza Maratona. Tutti i partecipanti riceveranno comunque un bellissimo PREMIO DI PARTECIPAZIONE (CAPO TECNICO GARANTITO PER LE PRIME 250 COPPIE ISCRITTE ALLA MARATONA E PER LE PRIME 100 ISCRITTE ALLA MEZZA + TRADIZIONALE MEDAGLIONE ARTISTICO).
Nel 2024 la festa raddoppia con i 150 anni del CAI Verbano Intra
E sarà ancora più bello quest’anno partecipare alla gara che vede nella Sezione CAI Verbano il suo cuore pulsante: proprio nel 2024 infatti ricorrono i 150 anni dalla fondazione dello storico sodalizio, uno dei più antichi d’Italia.
L’importante ricorrenza sarà celebrata con vari eventi e vedrà uno dei suoi momenti più importanti proprio in occasione della MVI, con diversi appuntamenti tra i quali la serata del 31 maggio, che vedrà come ospiti d’onore i mitici Ragni di Lecco.
CONFERMATI I PERCORSI DEL 2023
Anche nel 2024 la Maratona della Valle Intrasca, che è affiliata a FSA/Csen e autorizzata da CONI e FIDAL, sarà caratterizzata da due percorsi: Valle Intrasca, quello storico, pur con diverse modifiche nel corso degli anni, da 33,75 km, con un dislivello positivo e negativo di 1.625 m, e la Mezza Valle Intrasca, da 17,3 km e dislivello positivo e negativo di 375 m.
Entrambe le gare partiranno e arriveranno a Verbania Intra.
Rock Experience nuovo main sponsor tecnico abbigliamento!
A proposito di pacco gara, il capo tecnico di entrambe le distanze sarà griffato Rock Experience, giovane azienda italiana conosciuta e apprezzata per l’alta qualità dei suoi prodotti. Dopo la conferma di SCARPA come Main Sponsor tecnico calzature, l’ingresso di Rock Experience conferma il crescente apprezzamento che MVI riscuote non solo presso gli atleti ma anche presso le aziende di settore!
Un doveroso ringraziamento va anche alle molte realtà che sostengono MVI: Netycom, Sponsor Oro; Axa di Merzagora Simone, Concessionaria Ren Car, Borgotti Termoidraulica, Coffee Cup, Manenti Cleaning, Sponsor Argento; Zucchi Gomme, Unipol SAI, Emisfera, Sponsor Bronzo; La Crosa Natural Trails, Karhu, Burki, Virtus Verbania, Sport Attitude, Scuola MTB Lago Maggiore, Iphysio Rehab Center e Dadebike, Outdoor Partner.
Fondamentale infine il sostegno della Città di Verbania, del Parco Nazionale Val Grande, della Fondazione Comunitaria del VCO e dei comuni di Cambiasca, Cossogno, Intragna, Miazzina, Caprezzo in cui passa il percorso della MVI, così come delle numerose associazioni senza le quali la MVI non potrebbe svolgersi: a tutti loro, inclusi gli oltre 300 volontari, diciamo: GRAZIE!
Credits: Anna d’Orazio