Le promesse della nuova Rando Légère Collection
In un’epoca in cui la montagna diventa sempre più accessibile, Cimalp continua la sua ascesa verso un mercato più inclusivo e presenta la sua ultima gamma di abbigliamento per l’escursionismo, Rando Légère.
Questa nuova linea combina le più recenti innovazioni nel design e nella tecnologia di tessuti brevettati internamente, con un costante impegno verso la sostenibilità, dimostrando che è possibile esplorare le meraviglie della montagna rispettando l’ambiente che ci circonda.
Tecnicità e Prestazioni in Armonia con la Natura
L’innovazione fulcro di questa nuova collezione è CIMAGRID®: un tessuto brevettato internamente caratterizzato da una struttura a rete che garantisce una rapida eliminazione dell’umidità corporea.
Questa tecnologia va oltre la sua natura di tessuto, rappresentando l’investimento del brand nella conservazione dell’ambiente. Cimalp ha dedicato risorse significative allo sviluppo di una produzione rispettosa dell’ecosistema, scegliendo materiali riciclati e procedure produttive eco-compatibili.
Questo approccio sostenibile unito alla spinta innovativa evidenziano come la tecnicità possa procedere in armonia con l’impegno verso la salvaguardia e il rispetto della Natura.
- Baretti & Bernina Mid layer in tessuto CIMAGRID® e Primaloft® Gold
- Whymper & Torre Mid layer in tessuto CIMAGRID®
Un Futuro Sostenibile per l’Outdoor
In un’era in cui moda e inquinamento viaggiano spesso di pari passo, Rando Légère è il manifesto di una profonda dedizione verso il rispetto della natura che ci circonda.
“Abbiamo bisogno di prodotti tessili che abbiano un minore impatto sull’ambiente e sulle persone” – afferma Lionel Marsanne, alla guida del brand, che ha intrapreso un cammino orientato alla sostenibilità, mirando a una maggiore integrità etica e all’adozione di strategie di economia circolare con l’obiettivo di ridurre in modo significativo l’impatto ambientale delle attività produttive.
- Rockfit, Rinforzi in Kevlar® e tecnologia CIMAFLEX® super traspirante
- Explore, Rinforzi in Kevlar® e tecnologia CIMAFLEX® super traspirante
- Clapier & Aigliere CimaWool®: 47% lana Merino, 53% poliestere riciclato Polygiene®
- Cosmiques Dotata di due tecnologie interne: Membrana Ultrashell® & Sistema AERODRY®