ASICS EMEA comunica oggi un aumento dei ricavi netti consolidati del 5,5%* su tutti i canali di distribuzione con un margine di utile operativo del 12,6%, dall’inizio dell’anno fino a settembre 2023 in confronto allo stesso periodo dell’anno precedente.
ASICS EMEA ha registrato un’importante crescita in tutti i canali di vendita. I canali wholesale hanno riscontrato una crescita del 2,7% rispetto all’anno precedente, con aumenti significativi in Regno Unito (36,9%), Iberia (13,9%), Benelux (5,7%), Germania (5,6%), Francia (4,3%) e Italia (3,3%). Inoltre, ASICS EMEA ha ottenuto un aumento del 30,8% per l’e-commerce rispetto allo scorso anno.
Nell’area EMEA, ASICS resta leader nel Running, Tennis e sport Indoor. Negli ultimi 12 mesi fino a settembre 2023, l’azienda ha ottenuto il 3,5% di quota di mercato nel settore delle calzature (rispetto all’anno precedente) nella categoria Running “Made For / Used For” sopra i 90 euro nell’UE5 (Regno Unito, Francia, Germania, Italia e Spagna), secondo gli ultimi dati del Circana Consumer panel.
Carsten Unbehaun, Chief Executive Officer di ASICS EMEA dichiara: “Nonostante le difficili condizioni di mercato, il Q3 2023 è stato un trimestre solido per ASICS nell’area EMEA. Colgo l’occasione per ringraziare i nostri partner per il loro supporto costante, mentre consentiamo a sempre più persone di fare movimento per il corpo e per la mente”.
*Ad esclusione di Onitsuka Tiger
