Il nuovo modello Amazfit Active, grazie all’AI, propone un monitoraggio completo della salute e un allenatore virtuale, supportando il processo di rigenerazione e monitorando le condizioni fisiche e mentali
L’AI al servizio del benessere e della performance sportiva
Zepp Aura e Readiness utilizzano l’intelligenza artificiale (AI) nei loro calcoli. Ma i vantaggi di algoritmi avanzati sono offerti anche da funzioni che in Amazfit Active sono rivolte a persone fisicamente attive: Zepp Coach e Peak Beats.
Zepp Coach è un allenatore virtuale per fitness e corsa. In base all’obiettivo che l’utente desidera raggiungere, il personal trainer prepara piani di allenamento individuali, aggiornati settimanalmente. La comunicazione con Zepp Coach può essere condotta tramite uno speciale chatbot che utilizza la tecnologia Large Language Model (LLM). In questo modo, la conversazione può essere condotta nella lingua dell’utente in modo fluente e naturale. La chatbot è disponibile come parte dell’abbonamento a pagamento Zepp Fitness Membership.
Ulteriori supporti per gli utenti di Amazfit Active possono essere forniti da report che presentano gli effetti dell’allenamento in termini di esercizio aerobico e anaerobico, il livello di fatica e sovraccarico, nonché il tempo necessario per un completo periodo di rest. I calcoli si basano sugli algoritmi Peak Beats.
Amazfit Active è inoltre dotato di un GPS preciso, supporta 120 discipline sportive, consente l’importazione di file di percorso, è impermeabile (5 ATM) e può inviare dati di allenamento tramite l’applicazione Zepp a piattaforme esterne: Apple Health, Adidas Runtastic, Google Fit, komoot, Relive e Strava.
Disponibilità e prezzo
In Italia, Amazfit Active è da oggi disponibile su Amazon e presso altri partner commerciali. Il prezzo consigliato al pubblico dello smartwatch nei colori Midnight Black e Petal Pink è di € 129,90. La variante Lavender Purple sarà disponibile al prezzo di € 149,90.
Attualmente, l’offerta Zepp Health include quattro famiglie di smartwatch: Performance (serie Amazfit Cheetah e Amazfit Falcon), Adventure (serie Amazfit T-Tex), Essential (serie Amazfit Bip) e Lifestyle, che è co-creata da Amazfit Balance di quest’anno e il più recente Amazfit Active.
Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito https://it.amazfit.com/ e le pagine ufficiali del brand su Facebook, Instagram e YouTube.
Amazfit
Fondata nel settembre 2015, Amazfit è un marchio leader mondiale di dispositivi indossabili Smart focalizzato su salute e fitness. Amazfit offre un ampio portafoglio di prodotti che comprende orologi e smartband, auricolari TWS, dispositivi per la salute e il fitness come tapis roulant intelligenti e bilance smart per individuare il grasso corporeo, e attrezzature sportive. L’essenza del nostro marchio è Up Your Game: incoraggiamo gli utenti a vivere le loro passioni e a esprimere liberamente il loro spirito attivo.
Con un’eccezionale maestria, gli smartwatch Amazfit hanno vinto molti premi di design, tra cui il German iF Industrial Design Award e il Red Dot Design Award.
Attualmente, i prodotti Amazfit sono disponibili in più di 90 Paesi e regioni in tutto il mondo, in Nord e Sud America, Asia, Europa e altri ancora. Amazfit è un marchio di proprietà di Zepp Health (NYSE: ZEPP) e dal 2014 ha venduto oltre 100 milioni di dispositivi. Per ulteriori informazioni, visitare https://www.amazfit.com/it/