MYTHO Running Festival sarà un lungo weekend dedicato al mondo della corsa a piedi con competizioni per tutti i livelli, a partire dalla 42,195 chilometri fino ad arrivare alla MYTHO 10K Run. In particolare, quest’ultima competizione sarà protagonista del fine settimana perché racchiude al suo interno una serie di competizioni aggiuntive. Sarà infatti teatro del Campionato Italiano delle Professioni per i 14 albi selezionati e sarà gemellata con la 10K di Klagenfurt, dando vita alla 10K RUN DUEL, che premierà i finisher di entrambe le competizioni
C’è un buon motivo se il lungo weekend di MYTHO Marathon ha preso il nome di MYTHO Running Festival. Sarà un fine settimana dedicato alla corsa a piedi con distanze e competizioni per tutti i gusti e per tutti i livelli. Oltre alla distanza regina di 42,195 chilometri, a disposizione per i runner la MYTHO 20K Run, la Team Marathon, da correre con amici e colleghi, e la MYTHO 10K Run.
Proprio questa distanza sarà protagonista di domenica 29 ottobre 2023, disputata per la prima volta il 2 ottobre 2022 a Sacile. Il veloce percorso della scorsa edizione ha visto il trionfo nella prova femminile della slovena Neja Krsinar con un tempo di 35:32 che ha scelto la MYTHO per affinare la preparazione in vista del suo esordio sulla maratona a Valencia a dicembre 2022, mentre al maschile il successo è andato al Carabiniere Stefano La Rosa che ha tagliato il traguardo con il tempo di 30:25.
CAMPIONATO ITALIANO DELLE PROFESSIONI
L’edizione 2023 di MYTHO 10K Run, come lo scorso anno, vedrà una competizione nella competizione. I professionisti dei 14 albi selezionati dal comitato organizzativo di MYTHO Marathon potranno sfidarsi sulla distanza dei 10 chilometri e gareggiare contro i colleghi a una competizione fuori dai confini dell’ufficio. Ingegneri, Architetti, Avvocati, Notai, Commercialisti, Consulenti del Lavoro, Medici, Biologi, Farmacisti, Veterinari, Giornalisti, Guide Alpine, Maestri di Sci e Agenti di Commercio potranno quindi mettersi alla prova e correre sullo splendido percorso dell’edizione di Aquileia.
Una volta effettuata l’iscrizione, i professionisti dovranno inviare una mail a info@mythomarathon.it comunicando il proprio albo di appartenenza.
LA COMBINATA 10K RUN DUEL.
Ma non solo: la MYTHO 10 K Run è gemellata con una vicina manifestazione podistica, la 10K di Klagenfurt. Insieme le due 10K danno vita all’iconico 10K RUN DUEL.
I finisher di entrambe le competizioni potranno concorrere in una classifica combinata in cui i primi tre uomini e le prime tre donne classificati porteranno a casa una magnum Prosecco DOC, sponsor ufficiale dell’iniziativa.
Entra nel MYTHO: https://join.endu.net/entry?
Credits: Foto Petrussi