È iniziata la stagione estiva che per gli amanti delle terre alte significa escursioni, trekking e arrampicate fino in vetta. La linea outdoor di Rock Experience offre tutto il guardaroba tecnico di cui un hiker ha bisogno per soddisfare le sue passioni: giacche e pantaloni, ma anche accessori come zaini e bastoni fino alla nuova proposta di scarpe, tutto accomunato dall’elevata tecnicità. Soluzioni integrate che garantiscono leggerezza e traspirabilità per tutte le attività outdoor.
GIACCA ROCK EXPERIENCE MT WATKINS 2.0
Mt Watkins 2.0 è la giacca impermeabile a 2 strati e mezzo che Rock Experience ha pensato per affrontare le giornate di pioggia durante le escursioni in montagna e le attività in alta quota. Una volta ripiegata, MT Watkins 2.0 può essere riposta nella tasca sul petto, assicurando così il minimo ingombro. Traspirante e leggera, è dotata di zip waterproof e cuciture nastrate. I polsini sono regolabili e il cappuccio integrato è avvolgente e regolabile posteriormente. La posizione delle tasche sul petto, ampie e di facile accesso, è stata pensata per chi indossa l’imbrago o lo zaino. Le stampe sono riflettenti così da migliorare la visibilità in caso di uscite all’alba o al crepuscolo. Le finiture in Lycra poste su cappuccio e sul fondo delle maniche e del capo aderiscono al corpo assicurando la massima libertà di movimento. Il tessuto è PFC Free, trattato quindi senza l’utilizzo di sostanze chimiche inquinanti contenti fluoro, dannose sia per l’ambiente che per la salute di uomini e animali.
FLEECE ROCK EXPERIENCE NANUK
Nanuk è la felpa full zip di Rock Experience che garantisce comodità e performance. E’ un capo versatile che si adatta a diverse attività, sia sotto una giacca, quando le temperature sono più rigide, che sopra una t-shirt quando il clima è più mite. Presenta due tasche sul petto che permettono un comodo utilizzo anche indossando l’imbrago. Le finiture in Lycra poste sul fondo del capo aderiscono al corpo assicurando la massima libertà di movimento mentre il fondo delle maniche di Nanuk presenta un foro per il pollice.
T-SHIRT ROCK EXPERIENCE RE.RAINER 2.0 SS
Rock Experience riconferma il proprio impegno nella protezione dell’ambiente con Re.Rainer 2.0, la t-shirt tecnica ed ecosostenibile pensata per trekking e attività all’aria aperta, realizzata al 99% con materiali riciclati. Trattata con il processo di finitura tessile Odor Free che blocca lo sviluppo dei batteri responsabili del cattivo odore, la t-shirt è caratterizzata da un nuovo look con dettagli flatlock, sia nella versione da uomo che da donna, e da loghi e stampe riflettenti. Questi ultimi conferiscono al capo l’inconfondibile stile Rock del brand e allo stesso tempo offrono maggiore visibilità durante le ore più buie. Re.Rainer è particolarmente indicata per tutte le attività outdoor in cui sono richiesti leggerezza e traspirabilità.
PANTALONE ROCK EXPERIENCE TONGASS Il pantalone Tongass disegnato da Rock Experience è realizzato in tessuto elastico 4Ways Stretch che lo rende adatto alle attività outdoor e alle escursioni in montagna, assicurando comfort e traspirabilità, oltre a una ampia libertà di movimento. Il tessuto in mesh traspirante a rapida asciugatura permette di espellere il sudore che generalmente si crea nella parte bassa della schiena. Il capo presenta la chiusura in vita con bottone automatico e gancio, ed una daisy chain con gancio in metallo per la regolazione. Il tessuto utilizzato nel pantalone Tongass permette all’acqua di scivolare sulla sua superfice senza penetrare all’interno, grazie al trattamento Water Repellent. Due tasche in vita, una sulla gamba destra (dotate di zip) e stampe riflettenti completano con stile il capo.
ZAINO ROCK EXPERIENCE AVATAR Cosa non deve mai mancare in una escursione in montagna? Lo zaino. Avatar di Rock Experience è disponibile in quattro diverse capacità: 18, 24, 28 e 38 litri, in base alle proprie necessità e al materiale da portare con se. Particolarità di Avatar è lo schienale che, grazie a un innovativo sistema di ventilazione, aiuta a ridurre la sudorazione nella zona lombare. Gli spallacci in rete, ergonomici e traspiranti, e il sistema di chiusura frontale posto in corrispondenza del ventre assicurano la libertà di movimento a chi lo indossa. Avatar è dotato di numerose tasche esterne – una frontale, due laterali in rete e una posta sulla cintura ventrale – che consentono di avere il necessario a portata di mano. Rock Experience Avatar è dotato di fasce di compressione laterale, che permettono di adattare lo zaino al suo contenuto, supporto per bastoncini, loghi riflettenti e copri zaino da utilizzare in caso di pioggia.
CARPONCINI ROCK EXPERIENCE LITHIUM EVO Le Lithium sono scarpe outdoor che si prestano perfettamente alle esigenze di tutti i giorni, dai trekking alle escursioni più leggere. Grazie all’utilizzo della pelle scamosciata e alla suola Vibram ammortizzante per una perfetta aderenza su tutti i terreni, le nuove calzature di Rock Experience offrono una ideale combinazione tra resistenza e comfort: All’interno la soletta Ortholite e la fodera impermeabile e traspirante garantiscono ai piedi la migliore protezione anche nelle giornate di pioggia. La tomaia è in pelle, la conchiglia offre una stabilità ottimale mentre il parasassi in gomma è rinforzato e ultra resistente.
ROCK EXPERIENCE CARBON POLE 2.0 I bastoncini leggeri in fibra di carbonio Carbon Pole Evo di Rock Experience sono ideali per l’escursionismo e i trekking più lunghi ed impegnativi. Telescopici in tre parti, di cui una graduata, presentano un sistema di bloccaggio/sbloccaggio flip lock in alluminio, per una lunghezza variabile in base all’esigenze d’uso (64 – 135 cm) e grazie al poco ingombro possono essere portati comodamente nello zaino. Caratterizzati da un’impugnatura in gomma, puntale in tungsteno e cinturino con logo Rock Experience sono venduti insieme a una pratica borsa in cui trasportarli.