Appuntamento il 24 giugno alle ore 10:00 presso lo store del brand in Corso Italia 124
Milano, 14 giugno 2023 – Torna uno degli appuntamenti più attesi dalla community del trail running: la LAVAREDO ULTRA TRAIL, che si terrà dal 21 al 25 giugno a Cortina D’Ampezzo. L’evento, che propone 5 distanze di gara, tra le quali la più importante è la Lavaredo 120K (dislivello positivo di 5.800 metri), porterà a Cortina migliaia di runner pronti a mettersi alla prova sui sentieri delle Dolomiti.
The North Face non poteva mancare a questo appuntamento, che sarà l’occasione per riunire il running team nazionale italiano e per offrire agli appassionati la possibilità di testare la Collezione footwear VECTIV 2.0
Il running team nazionale italiano, lanciato dal brand 2 anni fa, conta oggi 30 membri ed è nato dalla collaborazione di alcuni dei negozi specializzati in ambito running con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile al consumatore finale, coinvolgendolo in prima persona attraverso iniziative volte a raccogliere feedback di appassionati ed esperti di sport outdoor, e raggiungendo così le community core.
Nel corso del week end, questi atleti parteciperanno ad apposite Academy ideate dal brand al fine di condividere le ultime novità di prodotto e fornire loro una formazione specifica per quanto concerne la comunicazione a livello social, mentre la domenica si terrà un’apposita sessione di trail running durante la quale verranno realizzati contenuti per le prossime campagne e attività di comunicazione del brand.
Tra i membri del running team nazionale italiano presenti a Cortina:
- Marco Gubert – vincitore della “Corsa dei Ciclopi” in Sicilia
- Marta Viganò – fresca vincitrice del “Tenerife Blue Trail”
- Gigi Gianola – 7° assoluto alla Resegup 2023
Sarà inoltre presente anche Giulia Pol, Campionessa italiana di skyrace, membro del Development team di THE NORTH FACE EUROPE.
Alcuni degli ambassador correranno nelle diverse gare previste dall’edizione 2023, ed in particolare:
- Rebecca Odolini Lavaredo 50K
- Elisa Boetto Lavaredo 80K
- Roberto Bernardi Lavaredo 80K
- Dinahlee Calzolari – Lavaredo 50K
Per tutti gli appassionati che si ritroveranno a Cortina in occasione della LUT2023, The North Face ha previsto un running test, gratuito previa iscrizione su Eventbrite, che si terrà sabato 24 giugno, con partenza alle ore 10:00 dallo store del brand in Corso Italia 124 e che si svolgerà su una distanza di 12 Km e 600 mt di dislivello, per una durata di circa 2 ore 30 passando per i laghi di Pianozes e Ajal.
I partecipanti potranno testare, insieme ad alcuni membri del running team nazionale italiano, la Collezione Footwear proposta sotto l’etichetta della gamma premium Summit Series, ideata per offrire ai runner tutti i vantaggi dei prodotti più performanti, innovativi e tecnologicamente avanzati di The North Face.
Tra le scarpe disponibili per il test, le nuove Summit Series VECTIV™ Pro e Summit Series VECTIV™ Sky che arricchiscono la linea VECTIV posizionandosi come le scarpe più innovative per il trail running proposte da The North Face. Perfetti in gara, questi modelli estremamente ammortizzati sono dotati di una nuova schiuma responsiva e della piastra in carbonio VECTIV™ 2.0 che ottimizza la stabilità, migliora l’ammortizzazione e garantisce un comfort, una propulsione e una trazione senza paragoni.
Maggiori informazioni e iscrizione qui: