Il 10 giugno torna la corsa non competitiva organizzata
da Admo Lombardia Onlus per trovare sempre più donatori di midollo osseo.
Durante la serata, all’interno del Parco di Monza, sarà possibile anche tipizzarsi
MONZA – Il 10 giugno torna AdmoRun, la corsa non competitiva per invitare sempre più persone a donare il midollo osseo, spesso unica speranza di vita per tanti malati di leucemia e altre malattie del sangue.
Admo Regione Lombardia Onlus, l’Associazione Italiana dei Donatori di Midollo Osseo organizza nel parco di Villa Reale a Monza la X edizione della corsa (o camminata) non competitiva di 5 o 10 km, grazie anche al patrocinio di Comune di Monza e Consorzio Parco di Villa Reale.
Anche l’edizione 2023 sarà in notturna, con ritrovo a Cascina San Fedele, all’interno del parco di Villa Reale di Monza, con partenza alle ore 21:00. L’iscrizione, gratuita fino ai sei anni di età, comprende il pettorale del decimo anniversario e maglia tecnica a partire dagli otto anni di etàFin dalle ore 17.30:00 sarà attivo l’Admo Village con attività per grandi e piccoli, riscaldamento guidato prima della corsa ed intrattenimenti.
Per finire consegna Gift bag con omaggi sorpresa, ristoro e Pasta Party, offerto a tutti i partecipanti da Sodexo.
Il percorso, sicuro ed adatto a tutti, si snoderà all’interno dei giardini Reali ed il parco di Monza: sarà di 5 o 10 km, con un servizio di “scopa” per chi resta indietro. Diventa anche tu donatore di vita.
All’interno dell’Admo Village, fin dal pomeriggio, sarà presente un gazebo con i medici e gli infermieri del Centro Donatori dell’Ospedale San Gerardo di Monza. Il personale sanitario sarà disponibile per dare informazioni e per effettuare il test per diventare donatori di midollo osseo: basta avere dai 18 ai 35 anni, essere in buona salute e pesare più di 50 kg.
Per informazioni e iscrizioni
• Ci si può già iscrivere ad AdmoRun dal sito : www. admorun.it
• La quota d’iscrizione è scontata ad 10 euro fino al giorno 8 giugno, successivamente euro
12,00 comprende pettorale, maglia, assicurazione e ristoro finale. I bambini fino a 6 anni
compiuti non pagano.
• Per avere informazioni su come diventare donatori di midollo osseo, o anche solo volontari Admo,
si può visitare il sito: www.admolombardia.org