Dotato di algoritmi Polar™ per l’analisi dell’allenamento
Milano — Casio Computer Co. Ltd. annuncia il lancio di un nuovo modello di G-SQUAD, la collezione sportiva del brand G-SHOCK di orologi indistruttibili.
Il nuovo GBD-H2000, adatto per praticare diversi sport, molto leggero e confortevole al polso, che sarà disponibile in quattro modelli. Il GBD-H2000 ha una struttura antiurto, ed è dotato di GPS e sei sensori in grado di supportare diverse attività sportive. Inoltre, è più leggero del 38% rispetto al modello precedente, il GBD-H1000. Per ottenere un esemplare più leggero, Casio ha realizzato una cassa più compatta con un’antenna GPS integrata e un fondello in resina rinforzata con fibra di carbonio, caratteristiche che lo rendono molto più confortevole al polso. Il nuovo orologio comprende la funzione GPS e un sensore ottico per misurare la frequenza cardiaca, una bussola, un sensore per la misurazione della pressione atmosferica/dell’altitudine, un sensore termico, un accelerometro e un giroscopio. Queste tecnologie innovative consentono di misurare la distanza percorsa, la velocità e molti altri dati, oltre che essere utili per diverse attività sportive, tra cui corsa, ciclismo e nuoto.
Le misurazioni prevedono anche funzioni di analisi del programma di allenamento. Gli algoritmi elaborati da Polar Electro Oy, pioniere del settore, che da quasi 50 anni è impegnata a perfezionare l’arte degli strumenti per il fitness, lo sport e la salute, vengono usati per misurare il carico su cuore e polmoni in base alla durata e all’intensità dell’allenamento, analizzare la percentuale di calorie bruciate tra grassi, carboidrati e proteine, e monitorare il sonno. Attraverso l’ app dedicata CASIO WATCHES l’utente può vedere i dati relativi all’allenamento, accedere ai registri delle attività, trovare suggerimenti per migliorare la qualità del sonno e molto altro ancora. Il sistema di ricarica solare* aumenta la facilità d’utilizzo e garantisce la visualizzazione dell’ora anche quando il livello di carica della batteria è basso.
* Con esposizione per circa 8 ore al giorno a illuminazione artificiale interna (500 lux) o a luce solare per 2 ore alla settimana (10.000 lux).
La cassa, la lunetta e il cinturino sono realizzati in bioplastica ecologica prodotta con materiali derivati dai semi di ricino, dal mais e da altre materie prime.
■ Supporto per diversi sport
Supporta 8 diverse attività sportive: corsa, ciclismo, nuoto in mare e in piscina, camminata, trail running, allenamento in palestra e interval training. L’orologio è dotato di funzione GPS e sensore ottico per misurare la frequenza cardiaca, bussola, sensore per la misurazione della pressione atmosferica/dell’altitudine, sensore termico, accelerometro e giroscopio. In base all’attività selezionata, queste tecnologie innovative consentono di misurare la frequenza cardiaca, la distanza percorsa e la velocità, oltre che di rilevare il tipo di stile di nuoto e il numero di virate in un lasso di tempo prestabilito.
■ Più leggero
Grazie a una cassa più compatta con antenna GPS integrata e fondello in resina rinforzata con fibra di carbonio, il GBD-H2000 è più leggero del 38% rispetto al precedente GBD-H1000. L’orologio risulta così molto più confortevole al polso, senza interferire con i movimenti del braccio.
■ Algoritmi Polar™ per l’analisi del programma di allenamento, livello di forma fisica e carico cardiaco
Misura il livello di forma fisica tramite il consumo massimo di ossigeno (VO2max) durante la corsa, misura il carico sul cuore e sui polmoni in base alla durata e all’intensità dell’allenamento e fornisce molti altri dati.
■ Energia usata
Calcola carboidrati, proteine e grassi sotto forma di percentuali delle calorie bruciate. Utile per determinare le fonti di energia utilizzate durante le sessioni di allenamento e le impostazioni dell’intensità dell’allenamento necessarie per raggiungere gli obiettivi prefissati.
■ Livello di recupero notturno
Monitora il sonno per valutare il recupero mentale e fisico notturno dopo l’allenamento e altre attività svolte durante il giorno. L’app CASIO WATCHES fornisce informazioni dettagliate e suggerimenti, tra cui grafici delle fasi del sonno e indicazioni per la giornata.
■ Ricarica solare
Utilizzo della ricarica USB per le funzioni di allenamento, come tracciamento GPS e monitoraggio della frequenza cardiaca, e le funzioni intelligenti, come notifiche e contapassi. Il display dell’ora viene ricaricato solo con energia solare, anche quando il livello della batteria è basso.*
* Con esposizione per circa 8 ore al giorno a illuminazione artificiale interna (500 lux) o a luce solare per 2 ore alla settimana (10.000 lux).
■ Uso di bioplastica
La cassa, la lunetta e il cinturino sono realizzati in bioplastica prodotta con materiali derivati dai semi di ricino, dal mais e da altre materie prime. Si prevede che la bioplastica, prodotta con risorse rinnovabili, favorirà il passaggio alle economie circolari e il contenimento delle emissioni di CO2.