Questa domenica all’Arena di Milano e al Parco Sempione la 32^ edizione del Trofeo Sempione da 10km
Oltre 1000 gli atleti sulla linea di partenza
MILANO – Ancora due giorni e poi il 32^ Trofeo Sempione tornerà a mantenere il suo status di icona tra le manifestazioni podistiche meneghine. L’evento, che costituisce la prima tappa della Milano&Monza Run Free, torna dopo tre anni con una gara competitiva Fidal 10 km su strada a cui si accompagnano le non competitive cronometrate sulle distanze di 5 e 10 km grazie al lavoro organizzativo della storica società ASD Road Runners Club Milano di concerto con Sportitude – A&C Consulting.
I NUMERI – Con le iscrizioni, chiuse ieri, sono 1000 gli atleti che hanno scelto di partecipare al 32° Trofeo Sempione. Al Villaggio, in Arena Civica, a partire da Sabato 12 Marzo alle 14.30 saranno disponibili gli ultimi pettorali, prima del sold out. I pettorali per la Gara Competitiva sono 45, 68 quelli della 10km non competitiva e 33 quelli della Gara da 5km. Gli iscritti alla gara competitiva sono più di 500, si registra oltre il 27% di presenze femminili. Il più maturo in gara compirà 80 anni quest’anno, tre invece i più giovani, classe 2002.
Tra le donne sono candidate alla vittoria Elvira Marchianò (Milano Atletica), Rocio Bermejo Blaya (Friesian Team) e Giorgia Toppi (PBM Bovisio Masciago). Più accesa la sfida tra gli uomini tra cui si segnalano Gabriele Fusè (Ondaverde Athletic Team), Marco Ferrerio (Cantù Atletica) e Giovanni Pistis (Corro Ergo Sum Runners).
LA GARA – Un totale di 10km, con due giri da 5 km all’interno del Parco Sempione con partenza e arrivo dalla storica Arena Civica dove gli atleti potranno usufruire del servizio di deposito borse e godere dell’arrivo in pista, accompagnato da musica e tifo.
LE ALTRE TAPPE – La seconda tappa della Milano&Monza Run Free sarà nel weekend dell’8-10 aprile al Parco di Monza. La manifestazione è organizzata grazie alla collaborazione di Team Otc SSD SRL con il patrocinio della Reggia di Monza e del Comune di Monza. La gara regina sarà la mezza maratona Fidal (21,097km) con partenza e arrivo da Cascina San Fedele ma su un percorso rinnovato per renderlo ancora più bello e veloce. Oltre alla mezza maratona si svolgerà una 10 km non competitiva.
La terza e ultima tappa del 7 maggio, in collaborazione con il Club del Miglio, ripropone la sfida sull’iconica distanza del miglio, come lo scorso anno, all’interno del Parco CityLife.
ISCRIZIONI – Le iscrizioni alla tappa di Monza sono aperte, online. Le iscrizioni sono aperte al villaggio nei giorni e orari di apertura, indicati all’interno del sito web Sportitude.it. La partecipazione è a numero chiuso, non lasciatevi quindi scappare l’opportunità di partecipare ad uno o tutti questi eventi. Sono previste Tariffe convenzionate per le Società Sportive. Per tutti i dettagli è disponibile la GUIDA DI PARTECIP