Luanvi sceglie la BAM come prima sponsorizzazione diretta ad una
maratona sul territorio italiano
Il 13 marzo BAM 2022 assegnerà i titoli nazionali AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport)
e quelli provinciali Fidal assoluti e master
BRESCIA – La Gruppo Bossoni Brescia Art Marathon, che si correrà domenica 13 marzo (primo via della maratona e della mezza sarà dato alle 8:00 con diverse onde di partenza e la 10K 8:45), svelata la maglia ufficiale dell’edizione 2022.
T-Shirt che “nasce” da un incontro di tanti anni fa tra il dottor Gabriele Rosa e Joan Perarnau, spagnolo che alla corsa ha sempre dato del tu e che oggi è a capo della sezione running del marchio Luanvi, nuovo sponsor tecnico dell’evento.
«Alla fine del 2021, durante la maratona di Valencia, il dottor Rosa mi ha proposto di studiare una possibile partnership tra Luanvi e la Brescia Art Marathon – racconta Perarnau -. Non ho perso tempo anche per il rapporto di amicizia e professionalità che ci lega da più di trent’anni.»
È la prima maratona che Luanvi sponsorizza in Italia?
«Non solo, ma è il primo evento di running in assoluto nel vostro Paese a cui ci leghiamo direttamente come casa madre. Il nostro brand è stato presente in altre manifestazioni podistiche italiane, ma sempre attraverso il nostro distributore.»
Cosa significa il running per Luanvi?
«Per quasi 10 anni Luanvi ha scommesso fortemente sul mondo della corsa sponsorizzando eventi quali la maratona di Valencia, la mezza maratona di Lisbona EDP e la mezza maratona di Valencia Trinidad Alfonso-EDP. Non solo: è stata anche creata una linea di abbigliamento di running molto tecnica per soddisfare le esigenze dei corridori.»
Quali saranno i prossimi passi dell’azienda nel mondo della corsa?
«Sono entrato a far parte di questa azienda sei mesi fa, abbiamo progettato un piano strategico per il lancio di Luanvi all’interno del mondo del running, con l’obiettivo che il consumatore ci percepisca come un autentico marchio di corsa. Allo stesso tempo abbiamo progettato una nuova linea di abbigliamento dedicata ai runner che lanceremo il prossimo aprile. Abbiamo allargato la nostra attenzione all’atletica su pista e al cross e abbiamo firmato con i due migliori club spagnoli, Playas de Castellón e A.D.Marathon di Madrid.»
In quali altri sport sul territorio spagnolo è presente Luanvi?
«Siamo praticamente in quasi tutti gli sport. Siamo sponsor della federazione spagnola di tennis in Coppa Davis, di quella di pallavolo e del Valencia Basket Club, attualmente tra le tre migliori squadre spagnole, e anche nel calcio con squadre di terza divisione.»
Anche lei è un runner?
«Nella mia giovinezza sono stato un atleta internazionale nei 400 metri ostacoli in rappresentanza della Spagna, poi quando mi sono ritirato ho continuato a partecipare a maratone e ad altre gare, In campo professionale da 40 anni lavoro per e con lo sport: prima in Nike, Adidas e Fila come capo della divisione del business legato al running e attualmente in Luanvi in questo nuovo progetto molto eccitante.»
All’entusiasmo di Perarnau fa eco quello dell’A.S.D. Rosa Running Team: «Siamo grati a Luanvi che in un periodo che continua a essere critico ha deciso di supportarci, tra l’altro con un tempo di lavorazione davvero stretto – dichiara Loretta Pagliarini, a capo del comitato organizzatore della BAM –. E siamo contenti che, ancora una volta, la maratona di Brescia possa avere un importante sponsor tecnico conosciuto a livello internazionale.»
LA MAGLIA UFFICIALE – Prima di tutto e come sempre, le bellezze della città, che anche quest’anno si mostrano nello skyline riporato sulla t-shirt ufficiale della Gruppo Bossoni Brescia Art Marathon 2022. Poi, la scritta: “BAM IS your race”. La Nocaut Fantasy di Luanvi è in materiale traspirante e che garantisce grande elasticità, combina il tessuto a quadri interlock e la griglia 3D. Realizzata in multifilamenti con tecnologia Cool-Skin che fornisce una rapida asciugatura del sudore e previene la presenza di umidità, è molto leggera (pesa 86 grammi) e presenta cuciture piatte (flatlock) che riducono al minimo l’attrito.
TITOLI NAZIONALI E PROVINCIALI – La BAM 2022 assegnerà i titoli nazionali AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport) e quelli provinciali Fidal assoluti e master, entrambi sulla distanza della maratona. Motivi in più per esserci e che vanno ad aggiungersi all’obiettivo che la maggior parte dei runner che scelgono la BAM si prefiggono: tornare a casa con un nuovo personal best, grazie anche a un percorso pianeggiante e veloce, ma mai monotono.
LE PARTENZE – Per salvaguardare la sicurezza di tutti le partenze di tutti e tre gli eventi agonistici (maratona, mezza maratona e 10K) saranno scaglionate. Saranno comunicate a breve le singole wave, in cui i runner verranno inseriti in base al loro personal best.
ISCRIZIONI APERTE – Ci si può già iscrivere alla 20^ BAM e il consiglio ai maratoneti è di non temporeggiare: i primi ad acquistare il pettorale potranno godere di tariffe agevolate. Come lo scorso anno, infatti, il passaggio alla quota di iscrizione più alta è dato dal superamento di un determinato numero di partecipanti. Da non sottovalutare neanche l’imposizione di un numero chiuso di partenti (4.000) dettato dal protocollo anti-Covid. Clicca QUI per le iscrizioni.
GRAZIE A… – La forza del team fa grande una manifestazione. E del team della BAM fanno parte anche le Istituzioni, che continuano a supportare il comitato organizzatore, e gli amici partner, il cui contributo è fondamentale per la messa a punto dell’evento: Gruppo Bossoni (title sponsor); Luanvi (technical sponsor); Ostilio Mobili, Grana Padano e Banca di Credito Cooperativodi Brescia ; Mico, Petronas Selenia, Sportland, Rondinelle, Centrale del Latte, Ethicsport, Abaribi, Valledoro, Naicos, Melinda, G4 Vigilanza e il gruppo Editoriale Bresciana in qualità di media partner.
Per info: www.bresciamarathon.it – press@rosassociati.it 030-9898006