Questo sabato 19 giugno dalle 9.30 alle 12.00 presso Affari&Sport Villasanta
Dopo una corsa al Parco di Monza si potrà apprezzare il “Pane in casa” del nuovo partner bio-nutrizionale di Affari&Sport
Presente il consulente nutrizionale dello sport Marcello Vendramin, Responsabile Scientifico di Freelifenergy
Non c’è cibo di re più gustoso del pane.
(Proverbio)
(VILLASANTA, MB) – Attività fisica ed alimentazione sana, un binomio che ha come risultato il benessere, proprio quella che da sempre è la filosofia dei negozi Affari&Sport. Trasformare il proprio stile di vita in un circolo virtuoso che permetta a ciascuno di vivere meglio, trovare un equilibrio basato sulla semplicità e sui prodotti sani.
Per questo Michele Cecotti, titolare dei negozi Affari&Sport, ha deciso di presentare ai suoi amici runner un nuovo partner, questa volta appartenente alla sfera bio-nutrizionale. Si tratta di Pane In Casa il cui motto è “La salute si coltiva sul campo e si porta in tavola”. L’evento si svolgerà in compagnia di un altro amico di Affari&Sport, il nutrizionista Marcello Vendramin, consulente nutrizionale dello sport e responsabile scientifico di Freelifenergy che guiderà i partecipanti in un approfondimento sull’integrazione sportiva.
PANE IN CASA – La Società Agricola La Valle produce le farine sull’Appennino Tosco-Emiliano a Fidenza, tra Tabiano e Salsomaggiore Terme, luoghi che da secoli regalano acque termali per il benessere dell’individuo, una delle Food Valley più prestigiose al mondo. La mission dell’azienda è conservare la salubrità di questi luoghi abolendo l’uso di pesticidi nella produzione di sette diverse miscele di farine, studiate con il contributo di docenti universitari ed esperti in panificazione ed appositamente indicate per sostenere un’alimentazione equilibrata ed integrativa. Ogni pane racchiude in sé profumi e sapori unici ai quali si affiancano valori nutrizionali diversi a seconda delle esigenze di ogni individuo. Un prodotto che mette insieme valori sani, salute e materia prima d’eccellenza.
LE MISCELE – Sette diverse miscele per ogni esigenza, tutte ottenute da farine biologiche non raffinate, ad alto contenuto proteico e fonti di fibre: Familiae, prodotta con farina di farro e semi di girasole, importanti per il mantenimento della salute cardiovascolare; Antico, prodotta con, farina di farro e semi di papavero, ricchi di vitamine e minerali; Gran Gusto, prodotta con farina di segale arricchita di semi di girasole e zucca, per un miglior controllo glicemico e del colesterolo; Evergreen, una miscela super food particolarmente indicata nelle diete vegetariane e vegane e contenente spirulina bio, un’alga azzurra che conferisce al pane un colore verde e fonte di vitamina B12; Sport Pro1, un’altra miscela super food, arricchita di grano saraceno, ceci, semi di lino e di girasole, ideale per il recupero post attività fisica; Terre Calde, prodotto con farina di Tumminia, una varietà di grano delle Terre calde di Sicilia; Wellness, un’altra miscela super food arricchita di farina di ceci e semi di lino, potenti antiossidanti.
L’APPUNTAMENTO – Sabato 19 giugno dalle 9.30 alle 12.00 gli amici di Affari&Sport potranno ritrovarsi, nel rispetto delle regole sanitarie, presso la sede di Villasanta per fare ciò che riesce loro meglio, divertirsi in un clima di benessere, correndo insieme al Parco di Monza. Grazie alla presenza di Marcello Vendramin, ciascuno potrà soddisfare curiosità in materia di nutrizione sportiva. Dopo la corsa sarà possibile apprezzare profumo e fragranza del Pane In Casa.
PARTECIPAZIONE – Per partecipare bisogna inviare una e-mail a prenotazionivillasanta@affariesport.com e presentare l’autocertificazione sanitaria. La corsa si svolgerà in piccoli gruppi con opportuno distanziamento sociale. A tutti gli iscritti sarà fornita una sacca contenente un voucher da spendere per l’acquisto di prodotti “Pane in Casa”.