SCARPA presenta il cortometraggio più bohémienne delle Alpi, che ritrae il climber belga e ambassador del brand nella sua straordinaria quotidianità
Asolo (TV), 30 aprile 2021 – Nico Favresse, climber e Ambassador di SCARPA, è il protagonista del nuovo cortometraggio realizzato da Jan Novak. Dopo aver passato insieme un’intera giornata, il fotografo e film-maker ha dato vita a “An ordinary day for Nico Favresse”, da oggi disponibile sul canale YouTube del brand.
Il documentario mostra una giornata “tipo” dell’atleta belga, un racconto ironico e scanzonato da cui traspare tutta la motivazione e la passione che lo lega al mondo dell’outdoor. Nico è un climber a 360 gradi che con SCARPA condivide un rapporto di collaborazione duraturo e sinergico, basato sull’importanza di rispettare la natura, attraverso scelte e comportamenti consapevoli che, nella loro semplicità, sono un invito ad uno stile di vita sano e più attento all’impatto che ognuno di noi ha sul Pianeta.
È proprio in quei giorni in cui è difficile persino alzarsi dal letto, che il messaggio di un amico può aiutarti a svoltare la giornata: una reciproca ricerca d’ispirazione, pretesto per godersi quell’immenso parco giochi che è la natura sotto casa.
Per Nico arrampicare non è un semplice sport ma un’attività che dà un senso profondo alla vita: “Arrampicare per me è un modo per entrare in contatto con la natura. L’arrampicata mi porta in posti magnifici, mi stimola a superare i miei stessi limiti e mi fa provare l’emozione unica di essere parte di qualcosa”.
Vedremo Nico alle prese con parapendio, mountain bike e naturalmente arrampicata, il tutto scandito da una colonna sonora molto speciale. Scritta da Nico, ovviamente.