Il 59enne texano Don Muchow è diventato la prima persona a correre da Disneyland in California a Walt Disney World in Florida, un viaggio di circa 4.500 km. Don Muchow ha iniziato a correre l’1 febbraio 2020 e pensava di completare il suo viaggio in circa 90 giorni, ma la pandemia di coronavirus ha spezzato la sua programmazione.
Muchow è un paziente diabetico e ha corso per sensibilizzare l’opinione pubblica sul diabete di tipo 1. E’ arrivato a Disney World lunedì. “Non ho mai considerato di smettere nemmeno una volta“, ha detto Muchow all’Orange County Register. “Il COVID non ha cambiato la mia missione: voglio che ogni singola persona con diabete di tipo 1 veda che possiamo ancora sognare in grande, nonostante le reali sfide 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e i rischi coinvolti nel bilanciare insulina, glucosio nel sangue, cibo e attività“.
Muchow è stato accolto da una folla di sostenitori, compresi i dipendenti di Disney World, quando è arrivato al parco, ma non potrà trascorrere la giornata al Magic Kingdom prima che le misure per il coronavirus si allentino.
Fonte: upi