Luanvi fa il suo ingresso nel mercato italiano in partnership con RV Distribution.
L’azienda spagnola, in pochi mesi, ha già unito il proprio nome ad importanti realtà italiane
CUNEO – Tra le tante difficoltà che hanno caratterizzato in questi mesi il mondo dello sport, c’è una notizia positiva che fa ben sperare: la volontà del brand spagnolo di teamwear Luanvi di ufficializzare il suo ingresso nel mercato italiano. Luanvi sarà distribuito in esclusiva dall’azienda cuneese RV Distribution.
LUANVI IN SPAGNA – Fondata nel 1970, l’azienda ha sede a Valencia, in Spagna, e offre un ampio catalogo di prodotti che mirano a soddisfare le specifiche esigenze di molteplici discipline sportive come calcio, running, basket, tennis, pallavolo, pallamano, sia durante l’attività agonistica, che durante la fase di riposo. La Qualità dei prodotti, la disponibilità “a stock” grazie ad un importante magazzino di oltre 7.500m2 con prospettiva di ampliamento di ulteriori 5.000m2, e servizi dedicati, offrono al cliente un valido partner sul quale poter far affidamento per ogni necessità.
L’azienda spagnola è da sempre presente nel vivo del gioco, e negli anni ha collaborato con importanti realtà nel mondo del calcio, come il Valencia, Villareal e Levante, oltre a diverse Federazioni, squadre ed eventi. Come evidenziato da Iván Gomez, Export Manager di Luanvi: “Oggi, tra i tanti partner, collaboriamo con la Federazione Spagnola di Tennis, la Federazione Paralimpica Spagnola, la Squadra di Basket della città di Valencia e le Maratone di Valencia e di Malaga. Ci dedichiamo ad una continua ricerca di nuovi materiali e servizi dedicati, al fine di trovare le soluzioni idonee per soddisfare al meglio le specifiche esigenze di ogni disciplina sportiva. Per noi è un piacere collaborare con RV Distribution quale partner per lo sviluppo del brand Luanvi in Italia. Grazie alla loro ampia conoscenza del mercato e la grande passione per tutto quello che è sport, avremo l’opportunità di far crescere il marchio in modo accurato ed allineandolo alle esigenze del consumatore italiano”.
LUANVI IN ITALIA – Di grande calibro le partnership siglate in questi primi mesi di attività da Luanvi in Italia attraverso RV Distribution. L’azienda è sponsor tecnico del Campaccio Cross 2021, storica e blasonata corsa campestre conosciuta in tutto il mondo, appartenente al prestigioso circuito mondiale Cross Country World Athletics Permit. Campaccio andrà in scena tra pochi giorni, sabato 20 e domenica 21 marzo, con diretta televisiva su RaiSport.
A partire da gennaio, Luanvi ha inoltre definito una partner pluriennale con la Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali (FISPES). Luanvi per l’anno 2021 supporterà nello specifico le squadre di Calcio Amputati, Calcio a 7 per Cerebrolesi e Rugby in Carrozzina in tutte quelle che saranno le loro attività in campo e nel tempo libero.
Il brand spagnolo è molto legato ai temi del sociale, da qui la decisione di sposare il progetto di Fondazione SportCity, un hub indipendente, apartitico e no profit nato con l’intento di promuovere, diffondere e supportare la cultura sportiva in Italia, il cui fine ultimo è quello di creare un modus vivendi e città a misura di sport.
RV DISTRIBUTION – L’azienda cuneese, nata ad ottobre 2020, è costituita da un team di persone caratterizzate da un’innata passione per lo sport e da uno ampio know-how nel settore sportivo e lifestyle. La missione è quella di collaborare con un ristretto e selezionato numero di brand che desiderano svilupparsi e crescere all’interno del marcato italiano, sia da un punto di vista commerciale, che di visibilità e brand awareness. Il raggiungimento di questi obiettivi passa attraverso la ricerca di nuovi prodotti e dal consolidamento di partnership forti e durature con rivenditori, atleti, squadre, organizzatori di eventi e Federazioni.
Federico Veneroni, Co- Founder – Marketing Manager: “Per noi di RV Distribution è un piacere aver iniziato questa collaborazione con Luanvi, brand punto di riferimento per il mercato teamwear spagnolo, e che negli anni, grazie ad importanti collaborazioni, ha raggiunto la meritata visibilità. Il nostro obiettivo sarà quello di sviluppare il marchio: renderlo visibile grazie ad importanti sinergie, come quelle sviluppate in questi pochi mesi di attività con FISPES, Campaccio e SportCity, e farlo conoscere al nostro consumatore puntando all’ampia collezione di prodotti e servizi associati che permettono di soddisfare le esigenze di ogni singola disciplina sportiva.”
Francesco Rodia, Co- Founder – Business and Sales Manager: “Una realtà che ha sempre voglia di crescere ed innovarsi, questo è quello che ci ha spinto a credere in Luanvi e voler diventare i loro promotori esclusivi per Italia, Svizzera, Bulgaria, Serbia e Croazia. Siamo quotidianamente in contatto con gli uffici di Valencia al fine di lavorare in stretta collaborazione per sviluppare nel migliore dei modi la proposta merceologica per il consumatore italiano. Il nostro team di agenzie presenti sul territorio è dislocato in modo capillare per ogni singola regione, al fine di supportare al meglio la crescita del marchio entrando in contatto con le singole realtà. Ci auspichiamo di tornare quanto prima a rivivere lo sport per come ce lo ricordiamo, da soli o in gruppo, in palestra o all’aria aperta, l’importante sarà ritrovare le stesse sensazioni che solo lo sport sa dare.”