INFORMAZIONE PUBBLICITARIA
Se ami correre ascoltando musica ma al contempo vuoi essere consapevole di ciò che ti circonda, gli auricolari a conduzione ossea sono perfetti. Si tratta di un dispositivo che funziona utilizzando le vibrazioni per trasmettere il suono al nervo uditivo, lasciando liberi i canali uditivi in modo da poter ancora sentire cosa sta succedendo intorno a te. Aftershokz è il marchio più affidabile di questa categoria di prodotti, grazie ad una esperienza che ha permesso di migliorare, di modello in modello, comfort, qualità del suono, percezione dei suoni esterni, peso del dispositivo e durata della batteria. OpenMove è una nuova cuffia entry-level che offre i vantaggi della tecnologia più avanzata dell’azienda con un design semplificato e una batteria più piccola. In termini di audio la qualità è ottimale e raggiunge i livelli del top di gamma Aftershokz Aeropex.
“Da sempre corro ascoltando musica, così come spesso ho usato le classiche cuffiette anche nel macinare centinaia di chilometri in bicicletta nel prepare gare di triathlon o viaggi da cicloturista – fa sapere Cesare Monetti direttore di Runtoday.it -. Però l’ho sempre fatto con un campanello in testa della ‘pericolosità’ dell’essere isolato dal mondo. Sia nella corsa su strada con il traffico e a maggior ragione in bicicletta non ero mai veramente tranquillo seppur tenute a basso volume. Ora cambia tutto, le Aftershokz OpenMove sono eccezionali, una grande scoperta. Finalmente si può ascoltare musica mentre corriamo o pedaliamo in tutta sicurezza. Il volume lo si può tenere anche alto, ma il pericolo non sussiste più perchè le orecchie sono libere di sentire comunque tutto ciò che ci sta attorno. La qualità inoltre è eccezionale, altissimo livello, una sensazione di avvolgimento in tutto il cranio, sembra davvero di essere immersi con la testa nella musica. Inoltre le posso usare tutto il giorno perchè avendo il microfono sono l’ideale per le tante video call di questo periodo fatto di smart working o comunque tante ore passate ogni giorno al telefono”.
DESIGN – Le Aftershokz OpenMove sono simili nello stile alle altre cuffie a conduzione ossea dell’azienda: due auricolari appoggiati alle ossa temporali forniscono vibrazioni lasciando libero l’orecchio interno. Gli auricolari sono collegati da una fascia sottile che si aggancia alle orecchie e curva dietro la testa, la struttura in policarbonato è rigida ma rimane saldamente al suo posto non risentendo dei movimenti dovuti agli impatti della corsa. Questa struttura rende l’aspetto degli OpenMove molto aerodinamico. La struttura è simmetrica, con l’unica differenza visibile a livello dei pulsanti del volume e della presa di ricarica su un lato e il pulsante di accensione multiuso sull’altro. Un pulsante permette di rispondere al telefono. Gli auricolari OpenMove sono dotati di magneti, che ti aiutano a riporli ordinatamente.
BATTERIA – La durata della batteria Aftershokz è di oltre sei ore e la ricarica avviene tramite micro-USB, un’evoluzione che permette di degli auricolari meno recenti, poiché significa che non è necessario trasportare cavi separati per telefono e auricolare.
QUALITA’ AUDIO – Il suono è molto ricco e dettagliato. Gli OpenMove vengono forniti con un paio di tappi per le orecchie in modo da poter bloccare il suono dei grandi spazi aperti, se ci si sente al sicuro durante l’attività. Questi sono tappi standard di gommapiuma, forniti in una piccola custodia da trasporto per tenerli puliti, ma intercambiabili con altri nel caso tu ne abbia di preferiti. E’ preferibile usare i tappi in modalità auricolari delle cuffie, in modo da abbassare il volume riducendo significativamente i bassi, compensando l’effetto di chiusura dei canali uditivi. Negli OpenMove è impercettibile il solletico che spesso accompagna l’uso di questo tipo di auricolari.
Gli OpenMove sono dotati di Bluetooth 5.0 per collegarli al telefono e mantenere un segnale ininterrotto, le voci risultano nitide per cui sono adatti anche ad ascoltare audiolibri e podcast.
ALTRE CARATTERISTICHE – Resistenza ad acqua, polvere e sudore, che si aggiunge alla durata della batteria di circa 6 ore per ascoltare musica, effettuare chiamate, ascoltare o inoltrare note audio. Peso di circa 29 g. Disponibili in diverse varianti colore: Slate Grey, Alpine White, Elevation Blue e Himalayan Pink. Non adatti all’uso in piscina.