La Virgin Money London Marathon del 2021 è destinata a diventare la più grande maratona mai organizzata in tutto il mondo, domenica 3 ottobre si vorrebbe raggiungere la quota di 100.000 corridori. Gli organizzatori della Maratona di Londra hanno confermato oggi che anche quest’anno una edizione virtuale affiancherà la manifestazione live e che saranno 50.000 i posti disponibili per entrambe. Per quanto riguarda l’edizione virtuale, i runner potranno correre sul percorso di loro scelta dalle 00:00:00 alle 23:59:59 del 3 ottobre, ovunque si trovino sul pianeta. Lo stesso giorno, 50.000 partecipanti correranno da Blackheath a The Mall nella tradizionale maratona a partecipazione di massa per le strade della capitale.
La maratona virtuale di Londra si è tenuta per la prima volta nel 2020, quando, da ogni angolo del mondo, hanno portato a termine la maratona 37.966 corridori, numero che fa assegnare un Guinness World Records per la “il numero più alto di runner che corrono una gara virtuale in 24 ore“.
Hugh Brasher, direttore dell’evento Virgin Money London Marathon, ha dichiarato: “Grazie al programma di vaccinazione nazionale, speriamo di vedere 100.000 persone prender parte alla Virgin Money London Marathon di domenica 3 ottobre. La Maratona di Londra è un meraviglioso esempio di come lo sport possa raccogliere milioni per beneficenza. Si tratta di comunità e persone che si uniscono per divertirsi e portare un po’ di felicità in un mondo difficile. Il successo dell’evento virtuale nel 2020 e le incredibili storie dei partecipanti di tutto il mondo hanno portato luce e speranza nell’oscurità della pandemia attraverso la più grande maratona del mondo. Vogliamo riproporre questo format e abbiamo anche accelerato i piani su cui stiamo lavorando da alcuni anni per raggiungere il numero di 50.000 finisher. Le persone potranno correre ovunque si trovino nel mondo, potranno correre per beneficenza, per la loro salute mentale o fisica, o correre per il puro piacere di farlo – qualunque sia la ragione, faranno parte di una giornata unica nel storia della Maratona di Londra di domenica 3 ottobre.”
Coloro i quali hanno partecipato alla selezione per partecipare alla Maratona di Londra Virgin Money 2021 scopriranno lunedì 8 febbraio se hanno avuto successo o meno. I candidati non selezionati avranno una finestra esclusiva da martedì 9 febbraio a martedì 16 febbraio per accedere all’evento virtuale. Le iscrizioni si apriranno martedì 16 febbraio, in base all’ordine di arrivo.
Fonte: London Marathon website