BV Sport è orgogliosa di presentare una nuova gamma Made in France di calze tecniche per la corsa, il trail running, il ciclismo e gli sport di squadra. Tra queste la linea DES BOSSES et des BULLES, nata dalla collaborazione con l’artista Matthieu Forichon, unisce tecnica e divertimento per atleti che non rinunciano allo stile.
Questa collezione è il coronamento per BV Sport di un lungo progetto di sviluppo industriale avviato nel 2018 che intende favorire i circuiti corti dei processi di produzione. Per questo il brand ha scelto di dare vita a una fabbricazione totalemente Made In Francia.
Dopo aver venduto oltre un milione di paia di calze negli ultimi tre anni e aver altresì concentrato i propri sforzi nella produzione di diverse gamme a compressione, l’arrivo di una gamma di calze corte realizzata totalmente nel paese d’origine appariva quasi un’evidenza.
Così è nata una collezione dedicata a running, trail e ciclismo, studiata, immaginata e prodotta presso l’unità produttiva sita in Saint Etienne.
Innovazione, packaging, design e produzione sono il risultato di un lavoro totalmente locale! Calze basse, medie o alte: BV Sport ha cercato di soddisfare tutte queste esigenze senza mai trascurare le necessità degli atleti e dotando i prodotti di contenimento, rinforzi e traspirazione a partire dal suo fortissimo know-how.
Quale modo migliore di lanciare questa collezione se non in collaborazione con l’artista più famoso del mondo trail? Si tratta del fumettista di Lione, Matthieu Forichon, che con ironia e leggerezza ritrae il trail attraverso i suoi celebri disegni “Bumps and Bubbles”. Da qui nasce la collezione DES BOSSES et des BULLES che ha voluto giocare sulla sinergia tra tecnicità e divertimento creando una gamma composta di 6 modelli di calze ad altezza medio alta destinata al Trail. Un artista di Lione, un marchio di Saint Etienne e dei prodotti che uniscono la tecnicità al lifestyle e che soddisferanno anche gli atleti più esigenti che non vogliono scendere a compromessi tra tecnicità e stile!
Il 2020 è stato un anno difficile per i rivenditori, per BV Sport in qualità di produttore e per tutti i clienti. Il brand francese ha notato una crescita nella volontà del consumatore di rivolgersi al piccolo negozio specializzato oltre alle grandi catene ma soprattutto nel dare priorità ai prodotti locali, ma anche dell’emergere di un consumo eco responsabile e “vicino a casa”. Questa linea Made in France risponde proprio a questa tendenza!