10 idee che possono risolvere il solito problema del regalo di Natale. I vostri amici, fidanzati, mogli o mariti ringrazieranno, perché un accessorio running è sempre molto, molto utile.
Se corri al buio o da solo o se macini tanti km in montagna o in bici, farlo in condizioni di sicurezza è certamente un obiettivo difficile da raggiungere. D-Air Lab ha creato un gilet “magico”, D-One, che permette di contattare tre diversi numeri di telefono in caso di malore o di altre necessità. Luce di segnalazione e tasca portacellulare integrate. Prodotto con materiali e tecnologie di altissimo livello, resistente all’acqua e lavabile in lavatrice. Il regalo giusto anche per le donne che vogliano allenarsi in sicurezza.
X-Bionic Energizer 4.0 Pants è la prima scelta per gli appassionati di sport che preferiscono un comfort illimitato, una termoregolazione ottimale e una compressione leggera.
Grazie alle complesse strutture 3D, ti rinfresca quando sudi e ti scalda quando hai freddo. Oltre 700 premi internazionali e vittorie di test per funzioni e design rivoluzionari. Più di 800 brevetti registrati per una tecnologia unica.
Brooks Dash con zip a metà lunghezza è la maglia da corsa a maniche lunghe in tessuto traspirante che ha un’apertura a mezza zip per una ventilazione extra. Il tessuto DriLayer® contrasta il sudore per una sensazione di comfort e asciutto, mentre il tessuto brevettato composto da poliestere ed elastan offre una morbidezza superiore. I nuovi inserti in mesh sotto le ascelle e la zip anteriore più lunga aumentano la traspirabilità per mantenere la temperatura a livelli ideali.
4) Giubbino impermeabile/antivento
La giacca Asics Winter Accelerate è progettata con cuciture sigillate e un inserto nella parte posteriore con orlo più basso, per una maggiore copertura. La vestibilità personalizzata di questa giacca è completata da un cordino regolabile sul cappuccio, mentre le barre riflettenti sono posizionate lungo tutto il capo per migliorare la visibilità in condizioni di scarsa luminosità.
Sziols X-Kross è l’occhiale sportivo che si adatta ad ogni tipo di attività e condizione climatica, garantendo una visione perfetta e senza appannamenti. Ultraleggero, si abbina a ben 58 lenti che si differenziano per colore, dimensione e tipo di sport con una rotazione facile e veloce della clip. Nasello intercambiabile per 6 diverse e possibilità di applicare lenti ottiche fino a +/- 15DPT. Design curato anche nell’estetica.
6) Garmin Forerunner 945 music
Progettato per atleti e triatleti che non temono la fatica. Quando sei alla ricerca della tua prossima vittoria, è importante avere lo strumento giusto per raggiungere questo risultato.
Possibilità di sincronizzare la musica preferita, misure metriche implementate, app per pagamenti contactless Garmin Pay™ 1. Si aggiungono a queste funzioni le mappe a colori precaricate, l’icona di tracciamento della sicurezza e una durata della batteria fino a 10 in modalità GPS con musica.
Il brand Iovedodicorsa propone offerte natalizie su bandane, scaldacollo, guanti, cappellino, manicotti e luci a led ricaricabili. Tutti i prodotti sono di alta qualità ed i capi in tessuto tecnico garantiscono traspirabilità, impermeabilità e comfort. Una nota a favore è il caratteristico stile divertente, assolutamente unico.
I Booster Elite Evo 2 è il gambale per lo sforzo concepito per esercitare delle pressioni specifiche a livello del polpaccio, della tibia e della caviglia. La sua azione riduce le vibrazioni e le oscillazioni muscolari derivanti dalle onde d’urto che si creano con l’impatto del piede al suolo, migliora in maniera significativa il ritorno venoso, favorendo l’ossigenazione dei muscoli, dei tendini e dei legamenti e permette la riduzione dei dolori muscolari post sforzo.
Ethic Sport ha alle spalle oltre 15 anni di lavoro e di esperienza, arricchite dei consigli degli atleti, dei tecnici e dei nutrizionisti sportivi. Sul sito è possibile costruire la strategia di integrazione per la gara (maratona, mezza, triathlon olimpico e 70.3). Tra i prodotti top: “Performance sete” permette di mantenere le riserve elettrolitiche, glucidiche e idriche a livelli ottimali, contribuendo al mantenimento di prestazioni di resistenza durante l’esercizio fisico prolungato: “Recupero”, il prodotto per il recupero muscolare e fisico indicato dopo la prestazione o dopo allenamenti intensi: “Pre gara dynamic” da usare prima della competizione o dell’allenamento, ottimizza la resa in prestazioni con componente mista aerobica-anaerobica.
10) Libro
Corri verso il benessere – di Ignazio Antonacci. Un buon libro che parla di una corsa ma orientata al benessere oltre che alla performance. Adatto a tutti, dai principianti ai più esperti. I primi capitoli affrontano l’abc dei programmi di allenamento, il potenziamento muscolare, la tecnica di corsa, gli allenamenti incrociati come yoga e pilates come attività utili a chi corre e come passare dalla pratica della corsa al triathlon. Alcuni capitoli sono dedicati alla sfera emotiva legata allo sport, la corsa come meditazione Zen, le esperienze emozionali di chi pratica sport di lunga distanza e come costruire la forza mentale per raggiungere qualsiasi obiettivo.Una ulteriore sezione è dedicata all’alimentazione naturale e all’integrazione sportiva ed infine al racconto di esperienze sociali.