Messa in archivio la 41esima Edizione della “CORRIPRIMAVERA-Laviosa” di domenica scorsa, lo staff organizzativo è già al lavoro per l’allestimento della “BENETTI Livorno Half Marathon” del prossimo 8 novembre.
La gara appena passata è stata in tal senso un test molto probante, soprattutto per capire tutte le necessità che bisognerà affrontare nell’allestire una mezza maratona nel periodo del Covid-19: una coincidenza che ha sconsigliato la gran parte degli organizzatori italiani a mettersi in gioco per questa stagione, ma l’ASD LIVORNOMARATHON ci vuole assolutamente provare, anzi ha ora le idee più chiare e ancora più entusiasmo nell’affrontare questa sfida.
La gara livornese sarà alla sua quarta edizione (ma non bisogna dimenticare che nel suo passato c’è una lunga storia di ben 35 anni legata alla Maratona di Livorno, con una tradizione radicata nel territorio del quale la mezza ha raccolto il testimone) e le iscrizioni continuano a pervenire alla società organizzatrice: il costo è fisso sin dall’apertura di gennaio e ammonta a 28 euro con chiusura fissata per il 5 novembre.
Si correrà inoltre la mezza-maratona a staffetta per 2 atleti e la Stralivorno di 8,5 km.
Una maglietta tecnica “Runners” andrà a tutti gli iscritti oltre alla medaglia di partecipazione e gadget vari.
La manifestazione continua a destare molto interesse anche fuori dai confini regionali: rivolgendosi difatti all’Ufficio Turismo del Comune di Livorno (tel. 0586-820.454/210/169) si potrà allestire il soggiorno a Livorno in tutta sicurezza e magari abbinare alla gara anche una breve vacanza per scoprire le tante bellezze della città, dalla Fortezza Vecchia, il Mercato delle Vettovaglie, il Santuario di Montenero, il Museo Giovanni Fattori, il meraviglioso lungomare e senza naturalmente dimenticare l’Accademia Navale che anche quest’anno sarà attraversata dal percorso.
Una gara quindi che mette (e si mette) a disposizione un’intera città per un weekend diverso dal solito e di questo periodo ce n’è assolutamente bisogno…
Per informazioni:
ASD LIVORNOMARATHON
Cell. 338.9563043 – Franco Meini
info@maratonadilivorno.it
www.maratonadilivorno.it