Presentata “La Traccia Bianca 2020”, la festa sta per cominciare

Si è svolta oggi, Giovedì 13 febbraio presso il Ristorante La Rampolina, a Campino di Stresa (VB), la presentazione della 15a edizione de La Traccia Bianca, la classica ciaspolata organizzata dall’ASD LTB in programma il 1^ marzo 2019.

Di seguito il primo comunicato di presentazione generale: in allegato tutti i comunicati inseriti in cartella stampa, una foto della serata e una della scorsa edizione.

La festa de La Traccia Bianca sta per cominciare!

Il 1^ marzo si terrà l’edizione 2020, la quindicesima, della ciaspolata La Traccia Bianca, una delle più partecipate in Italia.

L’evento sarà ancora organizzato dall’ASD LTB, associazione dilettantistica sportiva nata nel 2018 proprio con l’obiettivo di curare l’organizzazione de La Traccia Bianca, ma che poi è cresciuta, con la gestione di altri eventi, e che ha in progetto nuove manifestazioni.

Partenza e arrivo saranno in zona Campeggio Rio Buscagna, di fronte alle piste da sci gestite da Cooperativa Devero 2.0 “VIVIDEVERO”, partner dell’ASD LTB.

Il percorso come sempre sarà spettacolare e accessibile a tutti: se le condizioni ambientali lo permetteranno, sarà proposto anche lo spettacolare passaggio sul lago Devero ghiacciato.

Altra caratteristica che contraddistingue La Traccia Bianca è il meraviglioso clima di festa che ha spinto migliaia di atleti provenienti da tutta Italia a partecipare negli anni all’evento.

Quella del 2020 sarà anche la prima edizione de La Traccia Bianca “plastic free”: Non saranno presenti bicchieri o altre stoviglie di plastica ai ristori e anche il pacco gara sarà completamente in materiale non plastico: gli shopper che conterranno i prodotti saranno in cotone; nel pacco gara saranno presenti un salamino incartato e un formaggio posto in un contenitore di amido di mais; compresa nell’iscrizione ci sarà anche una eco tazza in alluminio per approvvigionarsi ai ristori; inoltre, nel già ricco pacco gara saranno presenti anche alcuni buoni sconto.

In una edizione segnata dalle novità, quella del 2019, che vide circa 900 atleti iscritti, e caratterizzata da una giornata calda e soleggiata, anche i vincitori furono nuovi: Marco Valagussa e Giulia Saggin.

Attualmente sono già quasi 500 gli iscritti: oltre che sul rinnovato sito www.latracciabianca.it, è possibile iscriversi anche presso diversi punti iscrizione e presso la sede del CAI Pallanza, storico organizzatore dell’evento e tutt’ora partner dell’ASD LTB.

Info: www.latracciabianca.it

Foto: Camocardi

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Attualità Half Marathon Marathon Trail Triathlon Ultramaratona
Domenica il Cross per Tutti riparte da Cinisello Balsamo
In 7.000 al via della Napoli City Half Marathon
Nutrizione, psicologia e fisioterapia: Acea Run Rome The Marathon senza segreti
Freelifenergy
Benessere mentale: le strategie tra sport e omega-3
L’IMPORTANZA DI ALIMENTAZIONE E INTEGRAZIONE POST ALLENAMENTO
Proaction presenta Life Raw Bar
Abbigliamento Accessori Calzature
World Athletics stabilisce nuove regole sulle scarpe da running
X-BIONIC® e DRYARN®: L’INNOVAZIONE VESTE GLI APPASSIONATI
BUON COMPLEANNO ADRENALINE! BROOKS INVITA I RUNNER A COSTRUIRE LA SCARPA DEL FUTURO
#pastaparty
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video