Se stai pensando ad una maratona di primavera, ben organizzata, con un gran tifo e oltre 60 punti di animazione la Zurich Marató de Barcelona del prossimo 15 Marzo, giunta alla 42esima edizione, è quella giusta per te!
Per noi italiani è una destinazione facile da raggiungere ed economica, una occasione per abbracciare i cugini spagnoli, visitare una città straordinaria sotto tanti punti di vista, mangiare bene, fare un tuffo nella movida delle Rambla e…tanto altro.
PERCORSO – Veloce ma non velocissimo, la Zurich Marató de Barcelona attraversa il centro città.
Tra queste Camp Nou (ricordatevi che “El Barça es mes que un club”), le sorprendenti architetture di Casa Batllò, la Sagrada Familia e Il Pont Calatrava; edifici storici e religiosi come l’Arc de Triomf, la Catedral de Santa Creu i Santa Eulalia e il Monument a Colòn, il museo della scienza La Caixa per passare lungo i parchi e vivere il tifo e l’atmosfera di festa della città.
ANIMAZIONE – Oltre 60 punti di animazione, avete capito bene! Musica per tutti i gusti, proprio tutti, rock, samba, percussioni, soul e tanto altro, coreografie acrobatiche, associazioni benefiche che hanno lo scopo di promuovere eventi culturali, gruppi veri e gente del popolo, scuole ed enti culturali, tutti in festa per far vivere ai runner la magia del calore latino.
RUNNERS – Tantissime nazionalità in gara, da tutto il mondo! Un evento che ha anche un sapore culturale e a cui puoi prendere parte iscrivendoti QUI. Oltre 11.000 atleti già registrati, dopo gli spagnoli, le nazioni più rappresentate sono Francia, UK e…Italia!!!! Al momento è disponibile una promo con 15% di sconto per chi sia già iscritto anche alla mezza maratona.