Protezione UV, antiabbagliamento, visione superiore, alta resistenza
Astral di Rudy Project abbina anche lo stile
Finalmente la primavera concede giornate soleggiate, si torna finalmente alla pratica degli sport all’aperto, in particolare alle uscite in bici dove l’attrezzatura tecnica ha sempre un ruolo importantissimo.
Raggi UV, riflessi, abbagliamento, polvere trovano una vera barriera negli occhiali Rudy Project, marchio di punta dell’occhialeria sportiva italiana che realizza i suoi occhiali completamente in Veneto.
LA PROVA – Noi di Runtoday abbiamo testato il modello Astral, la prima impressione è quella di un prodotto di altissima qualità tecnica e dallo stile dinamico. Uno sguardo più profondo restituisce subito la grande attenzione dell’azienda per la sostenibilità, tema molto caldo al giorno d’oggi e, sempre più spesso, ago della bilancia nella scelta del prodotto per molti consumatori. I prodotti sono infatti realizzati in bioplastica Rilsan Clear, derivata dal 45% di olio di ricino.
Appena indossati, la sensazione è avvolgente, di grande protezione sia dai raggi UV che da polvere, un fattore importantissimo soprattutto negli allenamenti su due ruote. Al contempo, la visione resta sempre nitida, molto bene anche in condizioni di penombra, senza distorsioni di colore, ed in grado di garantire percezione naturale e chiarezza eccezionale. La ventilazione è assicurata dai fori sulle stanghette che evitano la formazione di sudore. Tutta la struttura a stretto contatto con il viso (aste, naselli) non lascia segni ed irritazioni. Non è stata una necessità per noi che abbiamo eseguito la prova, ma è possibile personalizzare gli occhiali sportivi con lenti graduate. Grazie alla leggerezza della montatura si ha la sensazione di non averli addosso, comodità e durata, a cui si aggiunge un’estetica associata alla libertà, rendono gli occhiali Rudy Project Astral un prodotto estremamente versatile in grado di trasformare il quotidiano in un momento speciale.