L’aggiornamento Zepp OS 3.5 che utilizza l’intelligenza artificiale generativa per la gestione vocale dello smartwatch, inizialmente previsto per fine giugno, è già disponibile in Francia, Spagna, Germania, Gran Bretagna e Italia
Lo smartwatch Amazfit Active si rinnova per tutti gli utenti che conducono uno stile di vita sano e attivo, che apprezzano lo stile elegante e minimalista e che vogliono trarre benefici pratici dall’intelligenza artificiale.
Zepp Flow™ fa parte del sistema operativo Zepp, ed è basato sull’IA generativa che consente la gestione vocale dello smartwatch. Gli utenti non devono più controllare manualmente lo smartwatch per tutta una serie di funzioni che renderà l’esperienza utente ancora più semplice e intuitiva. Se si vuole modificare le impostazioni di sistema, attivare o disattivare le notifiche, controllare le previsioni del tempo o una ricetta per un piatto salutare, oppure monitorare i propri allenamenti preferiti, d’ora in poi basterà porre una semplice domanda. Grazie all’intelligenza artificiale generativa che utilizza la tecnologia dei Large Language Models (LLM), gli utenti di Amazfit Active possono dire ciò che vogliono senza dover utilizzare frasi complesse, comandi o parole specifiche. Zepp Flow™ interpreterà ed eseguirà correttamente la richiesta.
Zepp Flow™ è disponibile per i modelli Amazfit Active e Amazfit Balance, e supporta le seguenti lingue: Inglese, francese, spagnolo, tedesco e italiano.
Con l’aggiornamento a Zepp OS 3.5, gli utenti di Amazfit Active riceveranno anche la possibilità di ricevere foto e grafiche via WhatsApp1. Inoltre, è stata ampliata la modalità sportiva che registra la corsa su pista e sono state aggiunte le modalità “Arrampicata” e “Escursione”. In totale, Amazfit Active offre ora oltre 120 modalità sportive.
L’aggiornamento precedente ha invece introdotto: la possibilità di creare piani di allenamento su Zepp Coach per i corridori su una distanza di 3 KM, 5 KM e 10 KM; la misurazione delle prestazioni durante l’allenamento e l’anteprima cardio subito dopo aver completato l’esercizio.
Cos’altro offre Amazfit Active?
- Display HD AMOLED da 1,75″ con rivestimento aggiuntivo anti-impronta;
- Design sottile e leggero, nel caso del modello Purple, rinforzato da una cornice in acciaio inossidabile;
- Lunga autonomia con una sola carica della batteria (fino a 30 giorni in modalità risparmio batteria);
- Monitoraggio 24/7, tra cui: frequenza cardiaca, livello di stress, qualità del sonno, saturazione del sangue;
- Funzione Readiness che monitora il recupero fisico e mentale;
- Funzione Zepp Aura che facilita l’addormentamento, supporta la meditazione e fornisce consigli sulla rigenerazione (servizio a pagamento, disponibile come parte di un abbonamento);
- Funzione Zepp Coach, ovvero un personal trainer AI che crea sessioni di allenamento personalizzate e condivide ulteriori consigli di allenamento come parte dell’abbonamento a pagamento Zepp Fitness Membership;
- Riepiloghi dell’allenamento che comprendono: lo sforzo aerobico e anaerobico, il livello di affaticamento e di sovraccarico, nonché il tempo necessario per la rigenerazione completa;
- Chiamate telefoniche Bluetooth (richiede l’accoppiamento con uno smartphone)
Amazfit Active è dotato di un GPS preciso, è impermeabile (5 ATM) e può inviare i dati di allenamento tramite l’applicazione Zepp a piattaforme esterne: Apple Health, Adidas Runtastic, Google Fit, komoot, Relive e Strava.
Amazfit Active: i colori
Finora Amazfit Active era disponibile in tre varianti di colore: Black, Pink e Purple Lavender (il cinturino è in pelle vegana). Amazfit Active nella variante Black e Pink costa 129,90 euro, mentre nella variante Purple 149,90 euro.
Ora Zepp Health ha progettato un cinturino aggiuntivo in nylon per il modello Purple, venduto separatamente al prezzo di 29,90 euro. Gli utenti dell’Amazfit Active con cinturino in nylon possono anche scaricare nuove watch faces che si abbinano al colore e al design del prodotto.
A questo link le immagini dell’Amazfit Active.